Sostituzione Dischi +pastiglie anteriori Giulia TI 2.2 TD 190 cv

nicobert69

Nuovo Alfista
13 Aprile 2022
12
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buongiorno vorrei una vostro parere riguardo un preventivo che mi è stato fatto per la sostituzione dei dischi delle pastiglie anteriori della mia Giulia di 4 anni con sessanta 61000 km sono andato a fare un tagliando e mi hanno comunicato che ci sarà da sostituire sia i dischi che le pastiglie anteriori il preventivo è di 640 , l'officina ovviamente è officina del gruppo Fiat in provincia di Brescia fatemi sapere cosa ne pensate e datemi dei consigli su come muovermi perché il capo officina mi ha detto che è fra 2.000 e 3.000 km saranno da sostituire .
Si accettano consigli premetto che non sono una persona in grado di di fare un lavoro in autonomia.
Grazie mille.
 
Con quel chilometraggio mi sembra strano che vadano sostituiti dischi e pasticche, anche se è moto influente lo stile di guida. Io con la mia precedente Giulia diesel a 100 mila chilometri dissi di cambiare le pasticche al tagliando e mi chiamarono per dirmi che erano ancora buone anche se io le feci cambiare lo stesso perché dovevo affrontare un lungo viaggio
 
  • Like
Reactions: nicobert69
Ciao, io per la mia Veloce ho preso tutto su AutoDoc. La coppia di dischi e relative pastiglie (tutto Brembo), l'ho pagata 224 Euro. Il meccanico che me le ha installate ha voluto 50 Euro. Se vogliamo esagerare con la manodopera facciamo 100 Euro, in totale sarebbe 324 Euro. Ovviamente in concessionaria è tutto molto più caro....
 
  • Like
Reactions: nicobert69
Sembra anche a me un po' basso il kilometraggio dei dischi. Hanno misurato lo spessore? Se non ricordo male lo spessore minimo dovrebbe essere 26 mm per i dischi anteriori da 305 e di 25,5 mm per i dischi da 330 dell'impianto maggiorato.
 
Prezzi da service ufficiali, fuggi via a razzo... Con un 350€, manodopera inclusa, li cambi presso un qualsiasi service generico. Riguardo il kilometraggio, se fai tanta città, ci sta che si usurino presto.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
il prezzo è eccessivo e la sostituzione può essere fatta da qualunque meccanico... i dischi e le pastiglie non li produce Alfa quindi direi che ti conviene andare da un meccanico onesto.
 
640 euro per anteriori + posteriori ci può stare, se è solo le anteriori segui il consiglio che ti hanno dato tutti...vai in un'officina generica, meglio ancora se ti permette di comprarteli in autonomia e ti fa pagare solo manodopera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
640 euro per anteriori + posteriori ci può stare, se è solo le anteriori segui il consiglio che ti hanno dato tutti...vai in un'officina generica, meglio ancora se ti permette di comprarteli in autonomia e ti fa pagare solo manodopera
Sono un caso raro allora.....ho sostituito in officina di mia fiducia i dischi e le pasticche anteriori ( tutto Brembo....presi on line) con 190 euro circa....😂