Sostituzione filtro gasolio giulietta 2.0 140 cv (Tutto nel post #35)

S

servator

Utente Cancellato
Come si fa a sostituire il filtro gasolio su giulietta 2.0 140 cv?
 
Llora e semplice.di tubi ne vedo 2 che mi sembrano a scancio rapido.il terzo collegamento mi pare uno spinotto, anche lui a sgancio rapido. Sai la coppia di serraggio delle colonnette pinze freno ant.impianto ate?
 
Llora e semplice.di tubi ne vedo 2 che mi sembrano a scancio rapido.il terzo collegamento mi pare uno spinotto, anche lui a sgancio rapido. Sai la coppia di serraggio delle colonnette pinze freno ant.impianto ate?





Non conosco la coppia di serraggio. quando sostituisci il filtro gasolio dopo aver acceso il quadro attendi un pochino prima di mettere in moto
 
Wurth, scusami, sotto il filtro standard della giulietta ha tipo uno spinotto elettronico. Se dovessi sostituire il filtro con un filtro migliore (UFI) come funziona la faccenda dello spinotto? Il modello del filtro UFI è già predisposto?
 
risolto..ho appena scoperto che il sensore è parte della macchina e non del filtro...sul filtro si leva il tappo bianco e si mette il sensore.
:rolleyes:
 
Wurth, scusami, sotto il filtro standard della giulietta ha tipo uno spinotto elettronico. Se dovessi sostituire il filtro con un filtro migliore (UFI) come funziona la faccenda dello spinotto? Il modello del filtro UFI è già predisposto?

Io metterei sempre il filtro originale. Cosa fa in più il filtro UFI? In ogni caso non devi modificare nulla, perché il sensore si svita dal filtro vecchio e si avvita nel nuovo qualunque marca sia, l'importante che è per la tua Giulietta. Poi agganci lo spinotto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Perché UFI? perché è tra i migliori filtri per gasolio che esistano,è una marca Italiana e ha un brevetto che garantisce la rimozione superiore al 95% di eventuale acqua presente nel gasolio.
Costa un po di più, ma se acquisti via internet lo trovi a prezzi identici di filtri di marche secondarie nei vari ricambiati. Inoltre il gruppo fiat usa filtri UFI (gasolio,benzina,olio,aria).
 
Di solito sulla maggior parte delle auto a gasolio il filtro originale è UFI. Infatti sia sulla Brera che sulla punto di mia moglie ho sempre montato UFI.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
più che altro, come verificare se il filtro è da cambiare ???