Sostituzione tachimetro e contagiri da bianco a nero

Override

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
108
2
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 M.Air 170 cv
Ciao,

mi ritrovo avanti ad un bel dilemma. Ho il tachimetro e il contagiri della mia 156 bianchi, con al centro le varie spiette. Da poco però ho preso quelli neri ad illuminazione rossa che ho notato erano montati sulla versione sportiva. Qui iniziano i primi dilemmi: le spiette sono leggermente diverse, nel senso, quella delle candelette che a me è sul contagiri, lissù è sul tachimetro. Inoltre il display centrale ha parte delle spiette che a me sono sul tachimetro e contagiri con al centro raffigurata la macchina.
Esiste un modo, tramite schema elettrico, di poter adattare il tutto senza fare un bel casotto?:decoccio::decoccio:
 
Riferimento: Sostituzione tachimetro e contagiri da bianco a nero

niente di niente?
 
Da quel che leggo tu hai i tachimetri prima serie e vorresti montare quelli della seconda serie... Ci sono diverse cose da cambiare nei cablaggi e se non sbaglio c'é Gia una discussione che ne parla. Ti invito a cercarla.
 
Riferimento: Sostituzione tachimetro e contagiri da bianco a nero

Da quel che leggo tu hai i tachimetri prima serie e vorresti montare quelli della seconda serie... Ci sono diverse cose da cambiare nei cablaggi e se non sbaglio c'é Gia una discussione che ne parla. Ti invito a cercarla.

Ehm non proprio... la strumentazione è della primissima serie fino al 2001 con illuminazione rossa mentre io ho quella del 2002 che ha già il restyling interno...
La discussione dov'è? io proprio non la trovo
 
Allora non da al caso tuo,hai acquistato una strumentazione sbagliata....ti consiglio di cercare la versione giusta.
 
Riferimento: Sostituzione tachimetro e contagiri da bianco a nero

neanche cercando lo schema elettrico del modello precedente e riadattarlo?
 
No,perché gli strumenti seconda serie implementano anche le funzioni che vedi nel body computer,se metri degli strumenti tipo vecchio non leggi più nulla.
 
Riferimento: Sostituzione tachimetro e contagiri da bianco a nero

si sapevo che si doveva intervenire anche sul body :( brutta storia
 
Se era un benzina ti davo io la strumentazione Gta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Sostituzione tachimetro e contagiri da bianco a nero

non sapevo andasse bene ugualmente... non mi resta che andar a vedere da un demolitore. Almeno a trovare i fondini, senza smontare tutto cambio solo quelli