Spia chiave "code" e macchina che non parte - Alfa 156

skeggia2025

Alfista principiante
8 Ottobre 2012
177
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
ragazzi mi stà capitando che a volte inserisco la chiave, la giro e non si spegne la spia code, ho provato anche con l'altra chiave sperando fosse il trasmettitore interno ma capita anche con quella...
Mi devo preoccupare? E' capitato già a qualcuno ?
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

O e l'antenna attorno dove inserisci la chiave che si e spostata o e la presa ossidata o l'antenna da sostituire.
Qua in inghilterra e conosciuto bene questo problemino.
Ti trovo delle foto.
Nel mentre, controlla che non sia il fusibile un po "bruciato".


Link mandato tramite PM.
 
Ultima modifica:
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

O e l'antenna attorno dove inserisci la chiave che si e spostata o e la presa ossidata o l'antenna da sostituire.
Qua in inghilterra e conosciuto bene questo problemino.
Ti trovo delle foto.
Nel mentre, controlla che non sia il fusibile un po "bruciato".


Link mandato tramite PM.


con il fatto che "a volte va e a volte no" spero sia solo da ripulire allora.. speriamo! ;)
Allora smonto l'antenna smontando il coperchio del piantone di sterzo e la controllo e la riposiziono casomai e controllo e pulisco il connettore che va alla centralina!! :)
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

con il fatto che "a volte va e a volte no" spero sia solo da ripulire allora.. speriamo! ;)
Allora smonto l'antenna smontando il coperchio del piantone di sterzo e la controllo e la riposiziono casomai e controllo e pulisco il connettore che va alla centralina!! :)

Si pero controlla il suo fusibile. Due amici hanno trovato il fusibile a meta della spessura normale. Non so perche erano cosi.
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

strano ma controllerò ; )
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

il fusibile era stranamente curvato ma la sostituzione non ha avuto effetti, idem la pulizia dellcavo e dell'anello, sembra però che il tutto si sia risolto pulendo il connettore dell'antenna alla centralina :D Ho fatto un paio di accendi e spegni e la spia si è sempre spenta!! :D
Domani durante l'arco della giornata testerò ulteriormente.. speriamo bene! ;)

Tra l'altro ho avuto modo di testare la funzione di emergenza (dato che sia fuori al supermercato che fuori casa per portarla nel garage per la riparazione HOME MADE non ha voluto saperne di partire)quindi dell'inserimento manuale del codice tramite il pedale dell'acceleratore.. fortunatamente funziona alla grande.
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

eh no, questa ora me la devi spiegare!!!!!!!!!!!!!!!
cosa e' questa procedura d'emergenza? ...inserire il code tramite il pedale dell'acceleratore????

mai sentita!!!!!!
:confused:
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

eh no, questa ora me la devi spiegare!!!!!!!!!!!!!!!
cosa e' questa procedura d'emergenza? ...inserire il code tramite il pedale dell'acceleratore????

mai sentita!!!!!!
:confused:

E nel manuale. ;)
 
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

...come dire elegantemente che ho fatto una figura di m....!
:lol2:

grazie come sempre Rob ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spia chiave "code" e macchina che non parte

...come dire elegantemente che ho fatto una figura di m....!
:lol2:

grazie come sempre Rob ;)

Ero in macchina a un semaffaro, scusa :) non avevo il link da darti.
Pagina 30 se mi ricordo bene.