Spider: 1800 o 2000?

io del 1.8 posso dire un gran bene ce l'ho da 2 anni e mi soddisfa appieno,ha un bel rombo piu cupo del 2.0 e poi come cavalli siamo li,come coppia appena 12 nm in piu per il 2.0 che con una rimappata te la magni sinceramente........pensiamo anche all'assicurazione!!!
 
Posso Dire Che Già Il 1.8 Consuma Tanto, Chissà Il 2.0!!!
 
salve a tutti sono ciccio mi presenterò quanto prima esprimo il mio consiglio alfa romeo 2000 ts 2° serie magari blu line come te preferisci red line interni idem rossi o bianchi momo serie rara da 155 cv come la mia hihihi(blu line):eclipsee_Victoria:
il 2000 anche se ha poco di più lo trovo molto più elastico e sfuttabile ciao ciao
 
io ho un 1.8 TS, e onestamente mi trovo bene (un Audi A4 ieri ha pianto in autostrada)... solo una cosa... il TS 1.8 (non so quello 2.0) è schizzinoso in avvio a freddo... se non sale un pò la temperatura, si "affoga" e balbetta...poi, ODIA, e sottolineo ODIA i regimi bassi... vuole essere sempre frizzante, altrimenti non ti rende da Alfa... però credimi, sentirlo cantare è come vedere una gran donna scender le scale con una minigonna con spacco! ;-)

Consumi? bhè prima avevo una Tigra 1.4... e diciamo che mi faceva bestemmiare quando facevo rifornimento... oggi con un 1.8 TS (ALFA!!!!!) non trovo così tanta differenza (CAPITO BENE!!!), ma almeno bestemmio con logica e soddisfazione... la nostra cara signorina, ti da soddisfazioni serie!!!! altro che 1.4! ;-)
 
il 2.0 è più elastico e corposo.....il 1.8 è più 'rabbioso' per via della corsa minore, dovrebbe prendere giri più facilmente

per 'passeggiare' forse meglio il 2.0, ma forse è leggermente più 'sportivo' il 1.8, cerca di provarli entrambi, solo così secondo me sceglierai definitivamente....

p.s. io prenderei un 2.0v6 :)
 
ragazzi
mi sono appena iscritto

e sogno una gtv

sono mesi che ne sono alla ricerca, in attesa di trovare quella che mi piace (preferisco l'ultimo modello dopo il 2003)

ma son indeciso pureio con le motorizzazioni

tra il 2000 twin spark eil 2000 JTS...cambia molto?
 
il jts spinge.....però è ancora più 'strozzato' del ts....quindi è meno cattivo, rabbioso.....

il mio consiglio è prendere il ts e liberarlo un pò....diventa un bel motore.....già 'elaborare' un pò il jts è più complicato....mentre per il ts si conosce vita morte e miracoli
 
grazie per la risposta

che ne pensate del gpl su questi motori?

non mi ammazzate però...

sul jts va bene?
 
sicuramente va meglio sul TS.....
sul jts inizialmente non erano installabili gli impianti gpl....ora cis ono modelli che lo permettono ma non è facile...devi trovare un bravo installatore.....sul TS vai più sul sicuro perchè ha i suoi anni e si dice che è uno dei motori che a gas rende di più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vai tranquillo non è una bestemmia , vedi io ho montato il gpl alla spider 2.0 ts per molti motivi,
1 la maggior parte sono euro 2 ed ormai stanno per essere bloccati (e non si blocca una alfa spider)
2 il gas non costa nulla e giuro andare a fare il pieno e alla domanda quanto devo sentirsi dire 26 27 euro è un godimento
3 la variazione di potenza anche se dicono non esserci c'è poca ma c'è, soprattutto in ripresa ma visto che non dobbiamo fare il giro secco a monza non ne può fregar de meno visto che sotto il culetto ci sono sempre più di 150 cavalli
4 se fai il calcolo dei consumi costi fai la stessa media di un 1.3 mj della punto che è un chiodo indecente mentre tu fili come un razzo
5 se il lavoro è fatto bene nessuno sa che vai a gas , consiglio l'indicatore va nascosto dentro il bracciolo , se serve mando foto del mio
ecc ecc ecc
contro coi consumi che hai devi mettere il bombolone e ti freghi 3/4 del bagagliaio se serve foto anche di quello