Spider 3.2 JTS V6 24V Q4 Q-Tronic Q4

wnepe

Alfista principiante
9 Agosto 2009
547
7
36
62
Mi
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 V6 Q4 Q-Tronic
Ciao a tutti e grazie per il vostro supporto.

Tra due settimane vado a ritirare una:
Spider 3.2 JTS V6 24V Q4 Q-Tronic (immatricolata 4/2009)
a km 0
(in realta' ne ha 50)

Non posso ritirarla prima perché ci sono di mezzo le ferie d'agosto.

L'ho potuta vedere dal "commerciante auto" che la tiene in conto vendita per un privato, anche se l'auto e' intestata ad una azienda.
Mah! ::cop::

Ho avuto solo un ora di tempo per visionarla:
l'ho messa in moto, rombo motore (anche se al minimo) favoloso.

Non mi sono mosso di un cm anche se il cortese commerciante mi ha proposto un giro, ma era gia' ora di chiusura, e non ho voluto infierire sul suo orario di lavoro.

Unica pecca e' che l'auto non ha i sensori di parcheggio!!!:eek:
Sebbene sul sito web in cui era in offerta, c'era scritto "Park distance control".
Il commerciante non ha saputo dirmi se ne li avesse o meno,
mentre sul sito Alfa leggo che sono di serie su questo modello, bho?

Guardando il posteriore dell'auto non si notano i sensori.
Avete qualche dritta su cui dovrei stare attento?

Qualsiasi suggerimento per quest'auto e' benvenuto.
Non ho intenzione di mettere quest'auto in vetrina,
voglio usarla, godermela...

Grazie a tutti.
wnepe.
 
beh complimenti per l'acquisto..
per i sensori di parcheggio ci devono essere(solo al posteriore) sono di serie sia su brera che su spider..mi sembra proprio strano che non ci siano,sarebbe l'unica...sulla spider sono posizionati più in basso(nella parte nera mi sembra) rispetto a quelli della brera!
comunque per vedere se ci sono o no basta che metti in moto l'auto,inserisci la retro e posizioni qualcuno molto vicino al paraurti posteriore..se suona non puoi sbagliare..;)
se non esce nulla invece chiedi lumi e vedi di farteli mettere(ggratis ovviamente)perchè con la capotte alzata di visibilità posteriore ne avrai ben poca e ti serviranno eccome!!

Gli unici altri problem che può avere la spider sono alla capotte...assicurati che funzioni tutto perfettamente(esempio..alzala e abbassala più volte...deve andare tutto bene)perchè se non è così avrai precchio da tribolare!!
mentre meccanicamente ed elettronicamente vai sereno...

dimenticavo...se è ferma da un po' dai un occhio alla batteria e se hai occasione fattene metter una nuova da 88/90 ah come indica il libretto di uso e manutenzione perchè di serie a volte esce con la 70ah che non è proprio il massimo (sottodimensionata)e rischi di restare a piedi se è un po' che non la si carica..
 
Grazie del complimento MikyBrera,
il commerciante ha chiuso per ferie, e mi consenga l'auto tra due settimane.
Sicuramente provero' a fare il test dei sensori che mi hai indicato.
Per quel che riguarda la batteria non saprei.
Per caso la spider/Brera hanno anche un amperometro sul gia' magnifico cruscotto?

La capotte l'ho chiusa e aperta senza problemi, mi ha sorpreso che dovessi tener premuto il pulsante fino al termine apertura/chisura.

Mi sono gia' informato sui sensori: 450 euro quello integrato sul computer di bordo, 150 quello "solo" sonoro.

Ti allego la foto del di dietro della spider in questione... potresti indicarmi dove dovrebbero essere i sensori?

Grazie per i suggerimenti.
W.
 

Allegati

  • retro.jpg
    retro.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 259
no..nessun amperometro purtroppo..

cavoli..per i sensori così dalla foto parrebbe proprio non averli(te ne allego una che li ha così capisci dove son posizionati)...comunque ho controllato e non li da più di serie neanche sulla 3.2 q4 ma solo come optionalanche se sul configuratore del sito alfa li mette ancora di serie ma se guardi il nuov catalogo Pdf (sempre sul sito alfa)vedi che son già indicati solo come optional(pallino vuoto) e dunque svelato l'arcano..però è davvero strano che non li abbia..probabilmente li hanno esclusi dal MY'08 in poi e resi disponibili solo come otional(così come per tante altre cose che invece prima erano di serie)..ma prima del my '08 eran di serie al100% così come su tutte le brera.. Peccato!
comunque ti consiglio di farli installare..quelli acustici bastano e avanzano..fossi in te me li farei inserire nel prezzo così quando la ritiri sei già aposto!!
 

Allegati

  • alfa-romeo-spider-2b.jpg
    alfa-romeo-spider-2b.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 268
Ciao wnepe, complimenti per la tua scelta. Non posso dirti altro, ti ha già detto tutto MikyBrera. Quoto tutto e posso confermarti di installare i sensori come dice Miky, perché con la capotte chiusa e vero che si vede poco, meno male che gli specchietti retrovisori esterni sono ottimi in grandezza.
Grande scelta la tua per tante soddisfazioni, vedrai che goduria :):)
 
Ultima modifica:
Faro' installare i sensori al piu' presto, spero solo di non trovare altre "sorprese" sulla macchina quando la ritiro.
Miky, devo farti i complimenti per la tua indagine, è proprio come hai scoperto:
il car configurator li mette come montati di serie, il listino invece no.
Grazie infinite.

@anogri, ti ringrazio per i complimenti, spero che tutto mi vada a buon fine affinche' anch'io posso essere dei vostri "ufficialmente".

Sono in ferie da ieri (finalmente) e, domani parto per una breve vacanza a Copenhagen.
Buone ferie a tutti quelli che devono ancora farle, e tanti auguri a chi le ha gia' fatte.

Ci sentiamo al mio ritorno.
A presto. :D
W.
 
figurati..anzi se posso esserti utile in qualche altro dubbio chiedi pure...se non ci si aiuta tra alfisti..;)
buone ferie anche a te e vait tra..qualche intoppo è normale..pensa ai soldi che staicomunque risparmiando e al giooiello che ti porterai a casa,che ti regalerà non poche soddisfazioni e che tutti..che ne dicano...ti invidieranno!!
 
Ciao a tutti,
ho fatto montare i sensori di parcheggio:

190 euro i sensori (anziché dei 150 preventivati)
4 ore di mano d'opera a 32 euro l'ora
qualche cazzatina di materiale secondario
totale 350 euro ivati!!!

La mano d'opera mi sembra esagerata (64.000 lire /ora?!!).

Va bhe',
il lavoro e' perfetto, i sensori si vedono a malapena.
Mi devo pero' abituare a capire il suono: avvolte suona impazzito quando sono vicino ai marciapiedi.

In allegato la foto.


ciao.
 

Allegati

  • PDC.jpg
    PDC.jpg
    60.4 KB · Visualizzazioni: 289
Ciao a tutti,
ho fatto montare i sensori di parcheggio:

190 euro i sensori (anziché dei 150 preventivati)
4 ore di mano d'opera a 32 euro l'ora
qualche cazzatina di materiale secondario
totale 350 euro ivati!!!

La mano d'opera mi sembra esagerata (64.000 lire /ora?!!).

Va bhe',
il lavoro e' perfetto, i sensori si vedono a malapena.
Mi devo pero' abituare a capire il suono: avvolte suona impazzito quando sono vicino ai marciapiedi.

In allegato la foto.


ciao.

Ottimo lavoro, non c'é che dire. Forse il prezzo ..... però quando il lavoro e fatto bene ci si consola :D.
Però se ci fai vedere la spider intera, non ci incaz......:cool:
Hai visto il raduno di Gorla Maggiore per domenica ?
Ciao e ancora complimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo lavoro, non c'é che dire. Forse il prezzo ..... però quando il lavoro e fatto bene ci si consola :D.
Però se ci fai vedere la spider intera, non ci incaz......:cool:
Hai visto il raduno di Gorla Maggiore per domenica ?
Ciao e ancora complimenti.

Per il momento ho problemi "logistici". Devo trovarmi un box auto decente, inoltre entro la fine dell'anno devo traslocare, sempre che mi rinnovino il contratto lavorativo (faccio il consulente).

Per questo motivo non risalgo subito con il "mostro": lo terro' tranquillo nella bat-caverna per qualche settimana, qui in Puglia. Mentre io risaliro' a Milano con la mia macchina da lavoro: una tranquillissima Zafira Diesel.

Purtroppo devo saltare questo raduno, ma intendo partecipare appena possibile ad uno dei prossimi, sempre che io sia benvenuto.

Appena possibile mettero' in garage le foto dell'auto, possibilmente con le foto dei fantastici dettagli di questo capolavoro.

wnepe.

P.S. Ho scoperto un'altro dettaglio da paura: il rivestimento in pelle per nascondere il piantone dello sterzo! Sbalorditivo. :smiley_001: