Spingidisco

Bimba2007

Nuovo Alfista
30 Marzo 2010
1
0
1
46
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd m
Ciao,
io possiedo una 147 Jtd m 120cv del 2007, abbiamo sin ora percorso insieme 31000Km. Sino a pochi giorni fa tutto bene...
Poi si è presentato il primo problema...
erg intasato....
ripulito dal mio meccanico di fiducia....
Ma da li è inziato un rumorino poco carino: tic tic tic avvertibile al minimo che varia leggermente di intensità con la frizione attaccata o staccata.... il meccanico mi ha detto che potrebbe essere lo spingidisco... dicendomi che non vale la pena intervenire al momento...
Però propio oggi sentivo al rilascio del pedale acceleratore in marcia (freno motore) uno stonk...
cosa ne pensate??? spero non sia nulla di grave Grazie
 
Ciao Bimba,ho la stessa bellissima macchina,il problema che hai non so cosa sia,pero' ti posso consigliare di inserire lo stesso messaggio sull'altro forum,ossia "singhiozzo intorno a 1800 giri" vedrai che li qualcuno ti risp! e appena risolvi il problema fammi sapere,non si sa mai!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
o qualcosa al volano....

dunque su 147 esistono casi di difettosità dello spingidisco: generalmente però danno anche un riscontro sul pedale, noti che alcune volte il pedale della frizione è più molle o più duro da premere? oppure noti che la frizione non stacca sempre nello stesso punto? difficoltà ad innestare le marce quando si verifica (l'eventuale) l'inconveniente del pedale?

il tic-tic è accompagnato da una sorta di vibrazione/pulsazione sul pedale frizione?

:decoccio: