Start & stop Tonale diesel

andrea1

Alfista principiante
15 Gennaio 2024
84
24
9
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Ciao Ragazzi
Avrei bisogno di un'info.
Ci sarebbe la possibilità di disattivare lo start & stop definitivamente?
Nel senso, attualmente lo disattivo sempre all'avviamento del motore tramite il pulsantino, ma vorrei disattivarlo in modo permanente.
ditemi che si può fare
grazie
 
no, si riattiva ad ogni avvio, ormai lo faccio di abitudine nemmeno ci faccio più caso, metto in moto e premo il tasto per disattivarlo...
 
  • Like
Reactions: andrea1
Stacca il sensore ibs sul negativo batteria.. così lo start e stop non funziona più perché non sa la carica della batteria come e!!
 
Ciao Ragazzi
Avrei bisogno di un'info.
Ci sarebbe la possibilità di disattivare lo start & stop definitivamente?
Nel senso, attualmente lo disattivo sempre all'avviamento del motore tramite il pulsantino, ma vorrei disattivarlo in modo permanente.
ditemi che si può fare
grazie
Purtroppo Andrea penso che il tuo desiderio possa essere soddisfatto solo attraverso "aiutini paralleli" (codifiche)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stacca il sensore ibs sul negativo batteria.. così lo start e stop non funziona più perché non sa la carica della batteria come e!!

Interessante questa cosa. Molto !!!
Ma il sensore non serve cmq anche per altre cose ancora? Se si esclude (se si può...come?), non è che poi si accendono un pò di spie?

PS : su Volvo era possibile disabilitare lo S&S tramite un modulo indicato in questo video :
Ovviamente non ho idea se possa funzionare su Tonale per cui è da prendere "con le molle"