Stelvio rwd rampe in retromarcia problematiche

zadrano

Alfista principiante
7 Maggio 2022
50
16
9
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti ho una Stelvio my21 …. Rwd 190 sprint coi cerchi 19…. Ma è possibile che salite in retromarcia in pendenza tipo rampe del garage siano TUTTE un incubo? Praticamente la macchina non sale! Devi inventarti manovre da pilota
 
Carica 3-4 ballini di cemento nel bagagliaio o tieni il pieno :)
 
  • Like
Reactions: zadrano
oppure falle in marcia avanti, è pure più facile 😂

a parte scherzi, è una TP più o meno è normale, tutto il peso scarica sulle ruote anteriori e dietro tendono a pattinare
 
Ciao a tutti ho una Stelvio my21 …. Rwd 190 sprint coi cerchi 19…. Ma è possibile che salite in retromarcia in pendenza tipo rampe del garage siano TUTTE un incubo? Praticamente la macchina non sale! Devi inventarti manovre da pilota
Per forza, è una trazione posteriore…. Le leggi delle fisica valgono anche per Stelvio
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ma la vera domanda è: perché dovresti fare le rampe in retromarcia?
 
  • Like
Reactions: zadrano
In realtà capita.
A me è capitato a pieno carico su una rampetta di traverso. Sul cambio pendenza mi ha salvato il q2 :rolleyes:
 
oppure falle in marcia avanti, è pure più facile 😂

a parte scherzi, è una TP più o meno è normale, tutto il peso scarica sulle ruote anteriori e dietro tendono a pattinare
Lo so… con la twingo posteriore ma con motore dietro non ho questo problema…. E me lo fa molto meno con una vecchia Bmw 118d. Sarà calibrazione pesi… ho anche il dubbio di avere pressione triplo alta pneumatici . La ritirai con 2.7 su tutte le
Ruote e da allora le
Gonfio così. Ho le Michelin 4 stagioni di serie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto