Stelvio rwd rampe in retromarcia problematiche

Si sa che gli architetti sono più estrosi, a qualcuno ogni tanto scappa la mano e “piega” la sostanza alla forma, ne parlava pure quella fonte autorevole di Fuffas(Crozza)🤣

Scherzi a parte, è giusto non generalizzare, ma faccio un appunto: l’attacco del cancello può essere opera di un fabbro che fa di teata sua, ma la pendenza di una rampa non può che essere avvallata da uno dei primi tre che hai citato, va a sapere per quali esigenze
basta controllare chi ha firmato il progetto è chi è stato il direttore dei lavori 😊
è da ultimo verificare se ci siano differenze tra la concessione edilizia e come è stato realizzato
a quel punto sai con chi andare a protestare 🙃
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
OT
una trentina di anni fa sono stato componente della commissione edilizia del mio paese (come assessore pur essendo anche architetto)
ricordo che esaminammo un progetto di un condominio di 10 appartamenti, dove c’era una rampa per uscire da un garage interrato singolo, fui l’unico che votai contro mettendo a verbale la motivazione che era impossibile salire la rampa, fu approvata a maggioranza
non hanno mai utilizzato quel garage, e adesso c’è un cancello pedonale
se ognuno rispettasse le disposizioni tecniche, normative e soprattutto quelle dell’intelletto tutto andrebbe meglio.
Mario55
 
Non prendere una TP
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate rampe in retromarcia immagino......è un bel problema come lo è ne più ne meno in marcia avanti con trazione anteriore quando sono anche umide. In un parcheggio in Francia sotterraneo sotto un canale. Il tasso di umidità era 100% e con la volvo xc60 trazione anteriore e buoni pneumatici invernali nn saliva .......me la feci in retro con applausi del pubblico. Unico rimedio è fissare al terreno delle strisce antiche scivolo che si mettono sulle scale o sentieri esterni dei condomini i....ne esistono anche di carrabili