Stereo non si accende e km lampeggianti

Skeggia

Alfista principiante
23 Luglio 2023
75
23
10
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Stereo che non si accende!

Buona settimana di Ferragosto a tutti, ultimamente mi stanno capitando cose strane, in particolare :

- i km mi lampeggiano in continuazione, il meccanico dice che dovuto al caldo, ( e di fatto ieri sera ha smesso di lampeggiare, per riprendere questa mattina 🤷🏻‍♂️)

Ma la cosa che più mi fa imbestialire è che a volte, lo stereo non si accende per nulla, il clima funziona tranquillamente ma non vedo nulla apparire, né il clima, né i sensori posteriori o la video camera anteriore e cellulare non si connette al Bluetooth.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Parliamo di una my 2017
 
Stereo che non si accende!

Buona settimana di Ferragosto a tutti, ultimamente mi stanno capitando cose strane, in particolare :

- i km mi lampeggiano in continuazione, il meccanico dice che dovuto al caldo, ( e di fatto ieri sera ha smesso di lampeggiare, per riprendere questa mattina 🤷🏻‍♂️)

Ma la cosa che più mi fa imbestialire è che a volte, lo stereo non si accende per nulla, il clima funziona tranquillamente ma non vedo nulla apparire, né il clima, né i sensori posteriori o la video camera anteriore e cellulare non si connette al Bluetooth.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Parliamo di una my 2017
Aggiornamento da effettuare
 
i km mi lampeggiano in continuazione, il meccanico dice che dovuto al caldo
Questa potrebbe essere un’ottima candidata per la frase dell’anno 2023 🫣
Non sono un meccanico, non sono un esperto di niente, ma da quel poco che ho letto qui nella storia dell’impianto giulia/stelvio i km lampeggiano quando c’è qualcosa che non va nell’impianto.
Comunemente è quando qualcuno ha aggeggiato qualcosa e non ha riallineato tutte le centraline. Nel tuo caso mi sembra di capire che sia l’ETM ko, e l’effetto per il sistema è lo stesso (un elemento che non risponde all’appello).
Se la radio non funziona in concomitanza con il caldo potrebbe essere che il difetto si manifesta per surriscaldamento, ma è comunque molto probabile che di difetto dell’ETM stiamo parlando
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Stereo che non si accende!

Buona settimana di Ferragosto a tutti, ultimamente mi stanno capitando cose strane, in particolare :

- i km mi lampeggiano in continuazione, il meccanico dice che dovuto al caldo, ( e di fatto ieri sera ha smesso di lampeggiare, per riprendere questa mattina 🤷🏻‍♂️)

Ma la cosa che più mi fa imbestialire è che a volte, lo stereo non si accende per nulla, il clima funziona tranquillamente ma non vedo nulla apparire, né il clima, né i sensori posteriori o la video camera anteriore e cellulare non si connette al Bluetooth.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Parliamo di una my 2017
Il caldo ha fatto effetto sul meccanico non sulla tua Giulia. Hai bisogno di un riallineamento o/e aggiornamento
 
Sulla Giulia si fa il riallineamento CAN? Sulle Alfiat tutto ciò indicava proprio un problema risolvibile con l'allineamento proxy. Risolvibile velocemente e con poco, è più il tempo di fare un caffè al meccanico (ma non al tuo).

Se dopo aver fatto tutto, il problema si ripresenta, allora il primo indiziato è proprio lo stereo/infotainment visto che non funziona.
 
  • Like
Reactions: Skeggia
- i km mi lampeggiano in continuazione, il meccanico dice che dovuto al caldo,
Spero il meccanico non sia un autorizzato Alfa. Ti ha anche suggerito di venderla a un norvegese?
A parte gli scherzi, hai un problema di elettronica, che dovresti cercare di risolvere con l'intervento di un meccanico competente
 
Grazie a tutti per le info, il problema dei km lampeggianti si è presentato subito dopo aver fatto il tagliando, ( presumo che abbia sbagliato nel momento in cui è andato ad azzerare il km per il tagliando successivo), mentre lo stereo ha dato questa problematica una settimana dopo circa … settimana prossima la faccio vedere da un elettrauto e vediamo se con un riallineamento risolviamo.

Spero solo che questa problematica non comporti qualcosa di più grave per l’auto … 😅 non ne capisco molto di queste auto tutte automatiche 😂
 
Aggiornamento :

In concessionaria dicono che il problema è dovuto ad una centralina che non funziona, sembra sia quello dell’ETM.

Ora che faccio? Avete esperienza in merito? Si ripara o conviene mettere un nuovo, possibilmente usato, ETM?

Potrei anche pensare di aggiornare alla versione 2020 però boh 🤷🏻‍♂️ … in fondo a me basta avere CarPlay, cosa che adesso avevo tramite un aggeggio installato dal vecchio proprietario …

Aspetto vostri suggerimenti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto