Strano rumore dalla frizione

Fabri83

Alfista principiante
30 Maggio 2010
130
1
19
40
BL
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB MAir 170 cv
Salve a tutti,
ho una 147 1.6,105 cv.Uno dei problemi che riguardano l'auto è la frizione.Quando fa caldo il pedale inizia a fare uno strano rumore,cigola.Sembrano due pezzi di plastica che si strofinano a vicenda.Qulacuno di voi è successo?se si,mi può aiutare?sono anni che continuo a cercare una soluzione.
Grazie mille a tutti .:blink:.
 
Lo fa anche la mia 145 1.4, 103cv ...ed ho anche da poco sostituito il cilindretto che si era rotto , quindi meccanicalmente da quello che dice il meccanico , dovrebbe essere al 100% ok , ed effettivamente va bene, se non perchè dopo un po "cigola" a volte lo fa a volte no,con il caldo magari la plastica soffre un po , a me dissero di spruzzarci del wd-40 per lubrificare proprio la plastica nelle giunture del pedale frizione , me l'hanno detto proprio ieri ma ancora non ho provato :D
 
Anche a me hanno detto di usare un lubrificante e l'ho fatto.però dura quel che dura.un paio di giorni e torna come prima :smiley_029:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari passo in officina e vediamo se invece di lubrificare usano qualche grasso, che solitamente dura di piu