Subwoofer dietro al poggiabraccio/bracciolo 156

Sono daccordo con te ma se poi compro l'ampli e non mi piace la timbrica generata dall'altoparlante che me ne faccio di sub+ampli??
 
Semplice, l'ampli ti rimane (è un buon prodotto) ed è buono per un'altro altoparlante.

La timbrica sicuramente non ti piacerà se non realizzi a regola d'arte il box e se non lo filtri a dovere. L'altoparlante che possiedi è un buon prodotto se ci devi ascoltare musica MA ha dei parametri (vedi catalogo Ciare) che lo rendono ascoltabile solo in determinate condizioni.

Regole per realizzare un box cassa chiusa di qualità:

a) Il materiale che devi usare è L'MDF,
b) lo spessore di tale materiale non deve essere inferiore a 19mm,
c) l'incollaggio dei pannelli deve essere eseguito con colla vinilica in abbondanza e le parti da unire devono essere strette con i morsetti sergenti (da falegname) se hai la possibilità prevedi rinforzi interni al fine di dare + corpo alla gamma ultrabassa,
d) l'assorbente a contatto con le pareti del box deve essere incollato saldamente ad esse mentre il resto che serve a riempire il volume deve essere sistemato in maniera ordinata.

Se non hai la possibilità di realizzare una cassa adeguata puoi comperarla presso i centri specializzati (con 50Euro te la cavi) in tal caso devi solamente fare attenzione alla regola d)

Se vuoi usare delle bobine per filtrare il sub devi prendere valori molto + grandi di 2mH, ad esempio 5mH (te ne servono 2) possibilmente con il nucleo in polvere di ferro altrimenti rischi fenomeni di saturazione. Comperare tali bobine non è proprio economico e se il risultato non ti piace ti rimangono "sul groppone". Con un buon amplificatore spendi bene e hai la possibilità di impiegarlo in mille modi :decoccio:
 
Ok se ci riesco ti mando le foto della cassa che ho così vedi se va bene,
altrimenti la rifaccio ma nel fianchetto del baule
 
:)Bravissimo:)

Ricorda, le cose a farle bene o male spendi lo stesso tempo quindi vale la pena farle per benino inoltre non fare come molti che spendono una fortuna in amplificatori ed altoparlanti, tanto se non si sanno usare fino in fondo non si ottengono buoni risultati.

In un box REFLEX non si genera pressione al suo interno quindi si presta meno attensione alla rigidità del box ma in una sospensione pneumatica è obbligatorio avere un box a prova di bomba ma soprattutto deve essere SORDO !!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ho capito,il box è fatto bene,devo solo tappare il foro del reflex,
appena posso posto le foto.
grazie