Supponiamo di bucare una runflat e non avere ruotino

Un mesetto fa , metto in moto di mattina e mi compare il segnale che la posteriore sinistra era a 0.9 . Visivamente la gomma era ancora gonfia quindi parto , arrivo al primo distributore e la gonfio. Se non avessi avuto i sensori ( gomme non runflat ) non me ne sarei accorto.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Le gomme runflat sono talmente dure di spalla che non cedono tengono su la vettura è il sensore di pressione non si rompe con i sensori di pressione sconsiglio di usare gonfia e riparara...
Sulla Giulia ho le runflat su cerchi da 19" differenziati, sono nel dubbio se portarmi dietro una bomboletta o no....col kit riparagomma ( quale? anche solo bomboletta?) su runflat si eviterebbe la sua sostituzione dopo foratura oppure no? Quello il dilemma, visto che costano carucce.
 
Ultima modifica:
Sulla Giulia ho le runflat su cerchi da 19" differenziati, sono nel dubbio se portarmi dietro una bomboletta o no....col kit riparagomma ( quale? anche solo bomboletta?) su runflat si eviterebbe la sua sostituzione dopo foratura oppure no? Quello il dilemma, visto che costano carucce.
Se hai le runflat cosa te ne fai della bomboletta? A parte (forse) danneggiare i sensori di pressione
 
Sulla Giulia ho le runflat su cerchi da 19" differenziati, sono nel dubbio se portarmi dietro una bomboletta o no....col kit riparagomma ( quale? anche solo bomboletta?) su runflat si eviterebbe la sua sostituzione dopo foratura oppure no? Quello il dilemma, visto che costano carucce.
con quelle gomme dovresti riuscire a proseguire fino ad un gommista senza particolari problemi, logicamente se non la squarci.... nel dubbio mi sono procurato un bel ruotino e cosi dieci minuti e si riparte serenamente.
 
Bucato per la prima volta con la Giulia qualche giorno fa, avendo le Pirelli Cinturato direi quasi a fine vita. Non so come sia successo, ma c'era una specie di taglio nel lato interno della gomma, sulla spalla.
Si è sgonfiata molto lentamente, consentendomi di arrivare ad una stazione di servizio etc etc.
Sicuramente dico... meglio runflat.
 
I rulflat hanno spalla molto grossa e dura e sorregge tranquillamente il peso del auto la gomma non si schiaccia come le normali e si possono percorrere molti km con la pressione a zero.. diversamente col le gomme normali distruggi gomma e cerchio
 
Sì certo almeno a questo ci arrivo pure io .))
Comunque, quando è proprio sgonfia il cerchio quasi tocca eh... manca pochissimo. Almeno con le mie ex Pirelli da 18.
 
Sulla Giulia ho le runflat su cerchi da 19" differenziati, sono nel dubbio se portarmi dietro una bomboletta o no....col kit riparagomma ( quale? anche solo bomboletta?) su runflat si eviterebbe la sua sostituzione dopo foratura oppure no? Quello il dilemma, visto che costano carucce.
Etti in macchina un kit gonfia e ripara, lo stesso che hanno le auto senza ruota di scorta. Quando il runflat perde pressione a causa di un foto, ti fermi e la rimetti a pressione senza usare il prodotto chimico per la riparazione. Cerca di arrivare dal gommista con la ruota a pressione. Così facendo non lo danneggi e lo puoi riparare senza sostituitelo
 
Eh il kit ce l'avevo... ma appena ho potuto mi sono fermato per gonfiarla, ma si è sgonfiata immediatamente, dato lo squarcio di circa 5cm.
Comunque, da quando il sensore ha segnalato la pressione a 1.9, ho fatto circa 15Km, quanto basta per potermi fermare in sicurezza e chiamare l'assistenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con il mio crick riesco a sollevare la macchina solo se la gomma è gonfia. Se è a terra non ci passa. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi

Adesso ho fatto preparare dal falegname due rampe di legno, altezza cm 8, con uno scivolo da un lato