Supporti motore

Visualizza allegato 201116
Se indichi in fattura 35 euro/ora significa che il costo della manodopera sostenuto è di 35 euro.
Cosa che non esiste.
35 euro non glielo danno al dipendente meccanico

La manodopera è manodopera...non sono altri costi...

I costi dell'officina sono altri
Spese generali 13% bollette tasse etc
Utile di impresa 10% quello che gli rimane in tasca al titolare

Quindi in fattura dovrebbero metterti la voce "bolletta dell'acqua??"
Io, solitamente, trovo le voci come da immagine che allego...però magari è strano il mio meccanico...
fattura.jpg

Ovvero, i pezzi e la manodopera e basta.
 
Quindi in fattura dovrebbero metterti la voce "bolletta dell'acqua??"
Io, solitamente, trovo le voci come da immagine che allego...però magari è strano il mio meccanico...Visualizza allegato 201115

Ovvero, i pezzi e la manodopera e basta.
Non ho detto bolletta acqua...era oer fare un esempio di cio che sono spese sostenute dallofficina ma che non fanno parte della voce manodopera come scritto in post precedente.

In una azienda (una officina è una azienda) le spese che nominavi tu vanno sotto la voce spese generali...
Alla voce manodopera si dovrebbe riferire ai costi della manodopera...cosa che non è la verita in termini di costi sostenuti.
35 euro non lo danno neanche ad un ingegnere...
Se il totale lordo arriva a 20 euro ora siamo gia larghi...
 
Purtroppo le vibrazioni sono diventate eccessive ed il motore si muove tanto ad ogni pressione sul pedale dell.acceleratore.
Chiederò più preventivi
 
Purtroppo le vibrazioni sono diventate eccessive ed il motore si muove tanto ad ogni pressione sul pedale dell.acceleratore.
Chiederò più preventivi
Pensa io li ho cambiati e ancora un po' avrei tirato avanti, quindi to capisco, ti ripeto sicuramente sul 1.9 avranno prezzi più accessibili, sul 2.4 no. Sono 4, i 2 piu piccoli dietro costano circa 60- 70 l'uno se non ricordo male, ma i veri supporti sono gli anteriori e sul 5 cilindri solo quei due sono sulle le 400 euro, quindi si parla di circa 550 euro solo di pezzi. Anche se dal vero spaventano per la loro grandezza ( almeno sul 2.4)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pensa io li ho cambiati e ancora un po' avrei tirato avanti, quindi to capisco, ti ripeto sicuramente sul 1.9 avranno prezzi più accessibili, sul 2.4 no. Sono 4, i 2 piu piccoli dietro costano circa 60- 70 l'uno se non ricordo male, ma i veri supporti sono gli anteriori e sul 5 cilindri solo quei due sono sulle le 400 euro, quindi si parla di circa 550 euro solo di pezzi. Anche se dal vero spaventano per la loro grandezza ( almeno sul 2.4)
Cosi tanto?
 
Si ... poi ce ovviamente la mano d'opera
Questo è preso al volo da internet ed è solo uno.. ce n'è un altro che costa poco meno tipo 180 poi i due posteriori diciamo altre 120 entrambi ,
Screenshot_20200219-174542_eBay.jpeg

Anche io rimasi scioccato costano quanto un assetto nuovo praticamente...
Il pentacilindricone costa parecchio da mantenere [emoji17]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti ! Smanettando su eper ho trovato tutto! Originali di fabbrica costano come detto da voi ! il più caro costa intorno ai 180. Gli altri di meno! Magari , se non sono tutti rovinati, cambio solo alcuni dei supporti e non tutti.