Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: tappare EGR

Ciao a tutti, vorrei pulire la valvola egr ma non riesco a trovarla... MI sono girato praticamente tutti i post a riguardo ma nessuno mi ha aiutato! Io ho una 156 jtd 1.9 anno 2000 spero che qualcuno mi aiuti.
 
Re: tappare EGR

L'altro giorno finalmente mi sono deciso a tappare la valvola EGR, la mia è una 156 2.4 jtd (150cv) del 2004 (euro3) con ben 360.000 km sulla groppa, aveva iniziato già da un pò a far fumo esagerato e finalmente ho risolto, il fumo a bassi regimi è svanito, rimane quello che fà quando si affonda il pedale ma è normale....
Ho aspettato qualche girono prima di postare perchè volevo vedere il risultato, la centralina non ha dato nessun errore e sono stracontento, poi vi dirò più avanti se ho avuto benefici nei consumi, in quanto a prestazioni ho notato una leggero aumento di potenza a bassi regimi anche se di potenza non mi posso lamentare, perchè la mia creatura ha sempre risposto eccellentemente nonostante l'età e i km, tenuta sempre a puntino con tagliandi e quantaltro, ho solo cambiato il turbo (con uno rigenerato) 20.000 km fà, ed il risultato è stato incredibile, mi ha aumentato la potenza della macchina :eclipsee_Victoria:, i meccanici dicono che è dovuto al turbo rigenerato....
 
Re: tappare EGR

Per i km che ha sulle spalle, direi che il 2.4 è un gran motore, stai a vedere come va, perché va bene tappare l'egr, ma andrebbe anche esclusa da mappa.
 
per le euro3 va benissimo soltanto il lamierino,in diagnosi ti darà l'errore "quantità aria"però nessuna avaria!avresti dovuto farlo appena comprata,oggi avresti avuto il collettore aspirazione mooooolto più pulito sicuramente,però..meglio tardi che mai!:Y0UJC:
 
Qualcuno che abbia escluso la EGR su giulietta c'è???????? L'esclusioe comporta eventuali problemi al momento della revisione?
 
re: Eliminare DPF/ERG su Alfa 147 [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi,
non so se possa essere la sezione giusta, ho dato un'occhiata in varie discussioni ma non ho trovato nulla. Se esiste spostate il post in modo che ne si possa discutere.

Ho appena effettuato la revisione alla mia 147, che come alcuni sanno è stata mappata, è stata tolta EGR, è stato tolto DPF e KAT originale sostituito da KAT 200 celle, è stato tolto il pre-KAT...
Ero preoccupato dell'esito in quanto credevo che inquinasse davvero tanto, o comunque oltre i limiti prescritti dalla casa, ovvero oltre i 0,53 micron (per la mia vettura €4 con DPF). Invece nessun problema, anzi, il valore rilevato di 0,06 micron è lontano dal limite. Mentre la scorsa revisione, ancora tutta originale tale valore era di 0,16 micron.
Ok, lo scarico puzza, però, questo DPF, fa davvero il suo lavoro oppure è un pagliativo.
Sarebbe opportuno confrontare valori di altri utenti... Se serve posto l'esito completo.
Buona giornata.

Luigi.
 
re: Eliminare DPF/ERG su Alfa 147 [Discussione Ufficiale]

Mah... La cosa non mi sorprende, è da anni che lotto contro il dpf!! Na cragna che inquina di più sotto tutti i punti di vista!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Eliminare DPF/ERG su Alfa 147 [Discussione Ufficiale]

Sarebbe molto interessante testare il valore di un dpf in rigenerazione. Personalmente credo che sballerebbe lo strumento.