Tappi minigonna 159

selmondo

Alfista principiante
31 Agosto 2009
644
3
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve ragazzi...qualcuno sa lo scopo funzionale dei tappi presenti sotto le minigonne della 159??
A differenza delle altre queste minigonne hanno questi tappi (1 ant. ed 1 post.) che sono fissati con delle mollette e posso essere rimossi,ma per far cosa???

:decoccio:
 
selmondo misà che hai sbagliato posto per domandare, qui è il modo della giulietta, cmq ti rispondo io visto il mio passato, servono per mettere il crick negli agganci visto che la minigonna copre tutto sotto e la molletta non serve altro per non farli perdere quando si tolgono.
 
Ops...nn me ne ero accorto, colpa della fretta....:rolleyes:

Quindi ora che sostitusco le gomme devo staccarli e poi rimetterli dopo?
 
esatti togli il tappo e ci metti il crick infatti il buco corrisponde alla sede rettangolare fatta ad hoc per incastrare il crick se non ci fossero questi buchi sulle minigonne il crick sarebbe inutilizzabile.
 
Oggi ho fatto cambiare le gomme al gommista...ha sollevato l'auto senza problemi e senza togliere i tappi....forse vanno tolti solo se si utilizza il crick in dotazione...
 
i crick da meccanico si poggiano su altri punti della scocca e hanno la base tonda solitamente. Il crick in dotazione ha delle particolare forme e scalfiture che si inseriscono in determinati punti della scossa....punti che vengono coperti dalle minigonne ecco che allora si sistemanod elle finestre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho fatto cambiare le gomme al gommista...ha sollevato l'auto senza problemi e senza togliere i tappi....forse vanno tolti solo se si utilizza il crick in dotazione...

il crick in dotazione alla 159 come punto di appoggio ha un rettangolo che si va ad inseriere nei suoi alloggiamenti fatti ad hoc in plastica attaccati al telaio per evitare che il crick possa scivolare.