Buongiorno a tutti.
Ho acquistato da un paio di mesi una Giulietta 2.0 175cv TCT del 2015 con 100.000 km circa.
Non avendo mai usato prima un auto con cambio TCT, ho impiegato ho po' per rendermi conto che forse il comportamento che ha il mio cambio è anomalo.
In pratica sia con marce pari che dispari, in modalità automatica se rilascio l'acceleratore, come ad esempio per entrare in rotonda, appena riaffondo sull'acceleratore, fa come se fosse in folle per un attimo. Indipendentemente da quanto schiaccio l'acceleratore. (Sul display rimane comunque innestata la marcia. Non compare la N)
Questo succede solo rilasciando completamente l'acceleratore. Se affronto la stessa situazione agli stessi numeri di giri ma tenendo premuto l'acceleratore anche di pochissimo, affondando subito dopo il problema non emerge.
In manuale il problema non si presenta. Ho fatto diverse prove in seconda è in terza, rilasciando del tutto l'acceleratore per poi improvvisamente riaffondare: anche a bassissima giri: nessuno strano comportamento.
Sembra un problema di logica di funzionamento mi viene da pensare. Qualcuno ha avuto problemi simili?
È molto fastidioso entrare in rotonda, riaccelerare e sentire il motore che per un attimo fa come se fosse in folle. Sale di circa 500 giri a vuoto e poi innesta la marcia che era gia inserita.
Sottolineo che succede a marcia innestata e non durante la cambiata...e solo in automatico.
Ho acquistato da un paio di mesi una Giulietta 2.0 175cv TCT del 2015 con 100.000 km circa.
Non avendo mai usato prima un auto con cambio TCT, ho impiegato ho po' per rendermi conto che forse il comportamento che ha il mio cambio è anomalo.
In pratica sia con marce pari che dispari, in modalità automatica se rilascio l'acceleratore, come ad esempio per entrare in rotonda, appena riaffondo sull'acceleratore, fa come se fosse in folle per un attimo. Indipendentemente da quanto schiaccio l'acceleratore. (Sul display rimane comunque innestata la marcia. Non compare la N)
Questo succede solo rilasciando completamente l'acceleratore. Se affronto la stessa situazione agli stessi numeri di giri ma tenendo premuto l'acceleratore anche di pochissimo, affondando subito dopo il problema non emerge.
In manuale il problema non si presenta. Ho fatto diverse prove in seconda è in terza, rilasciando del tutto l'acceleratore per poi improvvisamente riaffondare: anche a bassissima giri: nessuno strano comportamento.
Sembra un problema di logica di funzionamento mi viene da pensare. Qualcuno ha avuto problemi simili?
È molto fastidioso entrare in rotonda, riaccelerare e sentire il motore che per un attimo fa come se fosse in folle. Sale di circa 500 giri a vuoto e poi innesta la marcia che era gia inserita.
Sottolineo che succede a marcia innestata e non durante la cambiata...e solo in automatico.