Telecomando

saggio padre....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Se l accensione a distanza e di serie e una cosa, farla in tunning
Mi verrebbe un pensiero, ma l assicurazione ti risponde, se per errore parte l auto e fa dei danni cose/persone ?
Se di serie e omologata così come, quindi e obbligata a rispondere.
Cmq in Italia vi sono regole sull, avviamento delle macchine, anche a livello industriale,
Nel senso che una macchina si avvia con il dito con l operatore presente, e non si possono avviare da PC , nonostante la macchina sia sotto PLC, con controllo a distanza .
Ora si parla di macchine fisse che non camminano, quindi per un automobile che può muoversi , e fare danni a cose e persone,
la restrizione dovrebbe essere ancor più rigida.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Non è certo una mancanza grave, chi acquista un alfa lo fa per il piacere di guida e per un milione di altri motivi! Ma quello che mi da noia è che per motivi di marketing, la stessa auto non abbia gli stessi equipaggiamenti in Italia come nel resto del mondo. Lo so che è sempre stato così (già la 75 per la Svizzera aveva il tetto apribile e le luci laterali come il volvo v40 del 1995), ma da una Giulia che mi è costata quasi 56k, mi aspetto che certe "cagatine" ci siano [emoji6].
Poi per concludere potrei citare mio padre che dice sempre "quello che non c'è su un auto, non si può rompere.... quindi va bene così, un problema in meno[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]".
Non tutti gli stati hanno le stesse leggi,
Il motivo può essere questo, oltre al marketing.
Ripeto, legalmente nessuna macchina in Italia può avere questa funzione. Mettitela via
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Camionaro
Non tutti gli stati hanno le stesse leggi,
Il motivo può essere questo, oltre al marketing.
La macchina se è automatica ovviamente non può partire inavvertitamente......penso che sia legato al cambio automatico Eventualmente
 
Io non la darei cosi ovvia questa cosa, visto che di incidenti ne succedono di tutti i tipi e modi.

Ripeto dove lavoro vi sono macchine che non possono essere avviate da remoto,
E sono bloccate al pavimento,
Quindi non darei per scontato che è cosa lecita ,
E non darei per scontato che non possono succedere incidenti.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Camionaro e ziopalm
Una macchina con cambio automatico sta sempre in parking e il freno a mano sulla Giulia è automatico ergo per cui non potrebbe mai partire inavvertitamente
Io non la darei cosi ovvia questa cosa, visto che di incidenti ne succedono di tutti i tipi e modi.

Ripeto dove lavoro vi sono macchine che non possono essere avviate da remoto,
E sono bloccate al pavimento,
Quindi non darei per scontato che è cosa lecita ,
E non darei per scontato che non possono succedere incidenti.
Ciao
 
  • Like
Reactions: albotgher
Non tutti gli stati hanno le stesse leggi,
Il motivo può essere questo, oltre al marketing.

Se come dice weneto le Volvo ce l'hanno fra gli optional disponibili (e come ha scritto qualcun altro precedentemente su Mercedes) non penso sia questione di Legge...
 
  • Like
Reactions: weneto e Piezio77
Con il Keyless della 500x, scendo dall'auto con il motore in moto, appena apro la portiera mi mette il freno a mano in automatico, e chiudo le porte. Quindi auto in moto e portiere chiuse.... più o meno la stessa cosa....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi sono delle leggi che regolano queste cose.
Poi se vi sono auto che hanno l automatismo , si vede che hanno passato i standard di sicurezza.
Ma ripeto vi sono leggi e omologazioni dietro, e in tunnig io non lo farei mai.

Di incidenti ne succedono di tutti i tipi e modi, quindi non do nulla per scontato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e albotgher