Tergi posteriore - regolazione

Devi far leva una volta a dx e una volta sx, aiutandoti magari con un cacciavite a taglio, ma senza forzare troppo e facendo molta attenzione a come lo maneggi.
 
ciao non riesco a 'staccare' il tergi dal lunotto. credo che una volta svitato il dado da 10 dovrei poter togliere il tergi quindi riposizionarlo con la 'dentatura' in posizione di modo che non tocchi piu la carrozzeria (oppure no?)

Corretto! ;)

cmq tolto il dado il tergi non riesco a sollevarlo: ho messo anche dello svitol ma è inchiodato lì:
Per toglierlo servirebbe un piccolo estrattore, comunque ce la puoi fare anche aiutandoti con il cacciavite...
Per agevolare l'operazione devi alzare il braccio del tergi dal vetro altrimenti la molla spinge contro il perno e rende difficoltosa la manovra. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
avevo provato in sì fatta maniera: tergi sollevato, movimenti dx e sx, cacciavite, ma quest'ultimo tendeva (per imperizia mia suppongo) a rovinare la plastica della base del tergi.
riproverò con maggiore attenzione

grazie
 
leva.jpg

Nel primo caso di questo disegno che ho fatto ad minchiam rovinerai sicuramente la plastica del tergi, nel secondo caso, inserendo la punta del cacciavite a taglio fino a toccare il cono del motorino, devi far leva girando il cacciavite in senso orario e poi antiorario, così facendo la punta del cacciavite agirà tra la base del lunotto e la boccola in ferro presente nel foro di fissaggio del tergi senza rovinare niente, almeno così dovrebbe essere. Spero di essere stato chiaro.:):decoccio:
ps: non ho presente bene che distanza c'è tra il lunotto e il tergi, comunque in base allo spessore ti regoli sulla grandezza del cacciavite.
 
thanks a lot! chiarissimo: domani si esegue!

:grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dimenticavo: eseguito e risolto, funzionamento perfetto!

grazie