Test Drive Alfa Romeo Giulietta

PeppeM

Alfista principiante
20 Maggio 2010
87
0
6
34
Mu
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
nessuna
Non so se è la sezione giusta... Riporto qua ciò che ho scritto ieri (dopo aver provato la Giulietta) altrove:

Appena tornato dalla concessionaria Guadagni di Agrigento... Le auto erano due, una 1.4 MA bianca con i 18 a fori, da esposizione, e una 2.0 nero etna con i 17 a turbina, per il test drive. Che dire, eravamo due coppie, prima provano le ragazze e il mio amico (tutti e 3 capre in ambito di auto) e sono rimasti impressionati per il tiro del motore e per il fatto che l'auto da molta confidenza da subito. Poi la provo io, che nel frattempo parlavo con l'addetto al test drive e...... che dire, già mettendo il DNA in D, si sente un colpetto dato dal motore, che diventa molto più pieno dai 2k giri. Le asperità del manto stradale che abbiamo in Africa venivano filtrate alla perfezione, dei curvoni fatti non piano e l'auto rimane sui binari, rollio pressoché assente e, finalmente, arriva quello che aspettavo, una bella rotonda deserta... Per me, che non ho mai provato un differenziale autobloccante meccanico, l'intervento del q2 elettronico è stato qualcosa di orgasmico... In definitiva sono molto soddisfatto di questa Giulietta... L'unica cosa che non mi va giù, è la plastica ruvida nella parte superiore del pannello porta... Tutto il resto è amore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto