Carissimi,
sono appena tornato dal concessionario A.R. Ho fatto il test drive della Giulietta 2.0 Jtdm 170 cv .
Anche se avevo visto 2000 foto e 300 video dedicati alla Giulietta, è stata un'emozione grandissima, fa davvero un altro effetto dal vivo.
Il frontale non è affatto questa oscenità come diceva tanti alfisti nei vari siti e forum, anzi... A mio avviso è un grande esercizio stilistico che si fonde alla perfezione con la sportività. La calandra è degna della tradizione; la griglia sotto la calandra e i tagli della carrozzeria secondo me rendono molto l'idea della sportività.
La coda ricorda la Brera e, se si pensa che per ammissione degli stessi designer automibilistici è sempre la parte più difficile, è davvero ben riuscita. Roba che secondo me all'estero si sognano.
Di lato è molto filante; le minigonne presenti sull'esemplare che ho provato aumentano la percezione di auto incollata alla strada. Classiche le maniglie posteriori stile 147.
L'interno non è così freddo come si temeva. Mi è parso molto ordinato e a portata di mano (a parte la leva del D.N.A. che è un po' sacrificata). I sedili, (in pelle con i canelloni), sono molto comodi e avvolgenti: sembra davvero di essere a bordo di una sportiva vera.
Buona anche l'abitabilità posteriore ed il bagagliaio.
Su strada...beh...motore rotondo, progressivo e presente oltre i 4.500 giri. Buona la ripresa. Tuttavia si sente parecchio la differenza tra le varie impostazioni D.N.A.
Ciò che mi ha sorpreso,(venendo da una 147), è la tenuta. Curve precise, macchina incollata all'asfalto e nessuna sensazione di essere a bordo di una ballerina quando si incontra un po' di strada sconnessa (sensazione ahimè familiare per chi ha una nasona).
Che dire...
CREDO CHE SARA' LA MIA PROSSIMA AUTO, a Dio piacendo!
Aspetto le VS impressioni.
saluti.
Mazz147
sono appena tornato dal concessionario A.R. Ho fatto il test drive della Giulietta 2.0 Jtdm 170 cv .
Anche se avevo visto 2000 foto e 300 video dedicati alla Giulietta, è stata un'emozione grandissima, fa davvero un altro effetto dal vivo.
Il frontale non è affatto questa oscenità come diceva tanti alfisti nei vari siti e forum, anzi... A mio avviso è un grande esercizio stilistico che si fonde alla perfezione con la sportività. La calandra è degna della tradizione; la griglia sotto la calandra e i tagli della carrozzeria secondo me rendono molto l'idea della sportività.
La coda ricorda la Brera e, se si pensa che per ammissione degli stessi designer automibilistici è sempre la parte più difficile, è davvero ben riuscita. Roba che secondo me all'estero si sognano.
Di lato è molto filante; le minigonne presenti sull'esemplare che ho provato aumentano la percezione di auto incollata alla strada. Classiche le maniglie posteriori stile 147.
L'interno non è così freddo come si temeva. Mi è parso molto ordinato e a portata di mano (a parte la leva del D.N.A. che è un po' sacrificata). I sedili, (in pelle con i canelloni), sono molto comodi e avvolgenti: sembra davvero di essere a bordo di una sportiva vera.
Buona anche l'abitabilità posteriore ed il bagagliaio.
Su strada...beh...motore rotondo, progressivo e presente oltre i 4.500 giri. Buona la ripresa. Tuttavia si sente parecchio la differenza tra le varie impostazioni D.N.A.
Ciò che mi ha sorpreso,(venendo da una 147), è la tenuta. Curve precise, macchina incollata all'asfalto e nessuna sensazione di essere a bordo di una ballerina quando si incontra un po' di strada sconnessa (sensazione ahimè familiare per chi ha una nasona).
Che dire...
CREDO CHE SARA' LA MIA PROSSIMA AUTO, a Dio piacendo!
Aspetto le VS impressioni.
saluti.
Mazz147