Tettuccio apribile

Nikicii

Alfista principiante
12 Dicembre 2023
3
3
5
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, premetto dicendo che la mia giulietta è uscita di serie senza tetto apribile, a seguito di un incidente con il carrozziere abbiamo deciso di montare il tetto apribile con montanti rinforzati e tutto il resto, mentre con l'elettrauto siamo bloccati per quanto riguarda i cablaggi, avete consigli da darmi? dove potrei reperire i cablaggi oppure se è possibile realizzarli, grazie!
 
Benvenuto. Con il numero di targa di una Giulietta con tetto apribile, puoi ordinare i cablaggi che riservono.
Se non hai ancora tagliato il tetto, ti sconsiglio vivamente di farlo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Perché aggiungere problemi!! Le auto con tetto apribile alla lunga hanno infiltrazioni e problemi vari oltre al peso in più da portare dietro che non è poco saranno minimo 50kg tra tt il sistema.. io avrei fatto inverso se c’era lo chiudevo e tiravo via tutto!!
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Benvenuto. Con il numero di targa di una Giulietta con tetto apribile, puoi ordinare i cablaggi che riservono.
Se non hai ancora tagliato il tetto, ti sconsiglio vivamente di farlo
Grazie il problema è trovare i codici dei cavi anche con la targa, no ma io non ho tagliato il tetto ma i piantoni (che comunque avrei dovuto sostituire)
 
Grazie il problema è trovare i codici dei cavi anche con la targa, no ma io non ho tagliato il tetto ma i piantoni (che comunque avrei dovuto sostituire)
Con la targa o telaio i codici li vedono in concessionaria
 
  • Like
Reactions: davemad
Guarda io sono andato in alfa e mi hanno dato solo un disegno dove si vedono dei cavi senza indicare nulla, allego la foto, menomale che dave mi ha mandato gli schemi e ora è un po' più caro, per quanto riguarda le sospensioni procederò a cambiarle in quanto mi sono cappotatto, tempo al tempo 💪
 

Allegati

  • Screenshot_2023-12-12-10-17-10-394_com.opera.browser-edit.jpg
    Screenshot_2023-12-12-10-17-10-394_com.opera.browser-edit.jpg
    30.3 KB · Visualizzazioni: 35
  • Like
Reactions: davemad
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se dovessi fare il lavoro sarebbe bello documentare tutto per bene con foto ed istruzioni per chi magari vorrà cimentarsi a farlo. Piacerebbe anche a me, al di là dei discorsi del peso aggiunto che trovo inutili per un'auto "normale" e non da corsa. E se devo consumare un po' di benzina in più per questi chili in più, amen...
che poi magari chi si lamenta dei 50 kg in più del tetto, pesa lui stesso 150 kg, mentre chi vorrebbe montare il tetto ne pesa 70-80 xD