Tettuccio elettrico guasto

...ecco, dopo 20 anni dalla costruzione dei tettucci della 156... non hanno capito che la plastica ha molti limiti per un sistema del genere....
 
lo so benissimo che la 156 non è la stessa auto della giulia. e meno mele.... Se non hai capito, ti spiego. Volevo solo fare un paragone con una auto di quasi 20 anni e con un'auto attuale. L'auto attuale doveva essere solo molto molto molto più affidabile di una di 20 anni fa... perché di miglioramenti nel modo di assemblare e della componentistica, c'è ne sono stati a vagonate. La tua fortuna è che è ancora in garanzia..
Ma tu misuri l'affidabilità con un guasto che può capitare? Onestamente io no, poi non mi puoi paragonare la 156 alla Giulia essi realista, è avanti anni luce su tutto... La 156 non ha difetti? Vuoi dire che in 20 anni non si è mai guastato nulla? E meno male che io non ho comprato una 156 (che tra l'altro nemmeno mi piace ma sono gusti...).
 
Qui potete trovare quale sia il problema.
E' un pezzo di plastica che si rompe, e che tiene la guaina di metallo in cui scorre il cavo semirigido che fa scorrere la slitta.
Quando il pezzo di plastica (deficenti che l'hanno fatto in plastica) si rompe, la guaina scappa fuori non facendo chiudere il tetto.

Giulia Sunroof Stuck (cliccate su see more sotto la foto)
Mi dispiace ma il mio problema non è questo, il mio tetto è perfettamente chiuso, e ha sempre funzionato, è rimasto chiuso dopo un tentativo di reset come da procedura indicata sul lum... Mai rimasto mezzo aperto.
 
Un amico ha avuto una gtv con tetto apribile.. era un allestimento Momo..bellissima.. anche a lui il tetto ha dato rogne più di una volta
 
La 156 non ha difetti? Vuoi dire che in 20 anni non si è mai guastato nulla?
Si, forse non ci crederai, ma la mia 156 in quasi 20 anni non ha mai avuto nessun difetto, nessun guasto, solo manutenzione ordinaria. Si hai ragione tra la mia 156 e la Giulia ci sono anni luce di differenza. ...e non so se hai capito....
 
Ciao, alla fine ti hanno saputo dire in officina qual’è il problema e come risolverlo?
Ciao purtroppo no essendo a ridosso delle ferie mi hanno dato appuntamento verso fine mese.E vabbè aspetterò.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao purtroppo no essendo a ridosso delle ferie mi hanno dato appuntamento verso fine mese.E vabbè aspetterò.
A me hanno fissato appuntamento per riparazione il 25 settembre.. tu hai risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao è in Alfa da Mercoledì, aspetto sviluppi... Tanto non pago nulla!
Sostituiranno i levismi difettati in origine per poi ritornare al funzionamento in origine! Consiglio almeno una volta all’anno una accurata lubrificazione nella slitta e nei punti accessibili al “fai da te” per cercare di mantenere nel migliore dei modi la scorrevolezza… lubrificazione delle guarnizioni di tenuta con prodotti appropriati… le guarnizioni generali della Giulia fanno pietà… come altre cose!
 
  • Like
Reactions: Kelkome