togliere FAP EGR

 
Si si intanto chissi sunnu i risultati cu sti cazzu e puoarcarieee do ricircolo e l'olio, do fap, da valvola egr e u cazzu u vi strafutta.
 
Per rispetto del ambiente bisogna accettare anche questo, tanto è a spese nostre se succede qualcosa.
L'inquinamento è determinato, in parte rilevante, dalla produzione e lo smaltimento delle auto. Se queste fossero costruite per percorrenze lunghissime l'inquinamento verrebbe abbattuto. Le recenti normative, secondo me, si concentrano troppo sull'emissione puntuale tralasciando tutto il resto. Con la tecnologia attuale si potrebbero costruire auto Euro 4 da 500.000 Km senza troppa difficoltà.
 
buon giorno a tutti, vorrei eliminare dalla mia Stelvio 2020 disel 2.2 160cv tutto quello che riguarda l'impedimento dei gas di scarico cioè EGR FAP. Premetto ho già rimappato la centralina quindi , la domanda è si può togliere tutto lasciando lo scarico originale o bisogna cambiare qualcosa è ovvio che poi mi toccherà rimapparla .
qualcuno mi può dare dei consigli tecnici a riguardo grazie ancora
Togli tutto quello che puoi togliere se tieni alla macchina. Ma questo lo sai già. Io ho fatto lo stesso. L'unico consiglio che posso darti è di farti fare il lavoro da uno bravo e che ha esperienza con Giulia e Stelvio. Sbagliare una mappa o farla male è un attimo. A livello ambientale, forse chi tiene il FAP pensa che tutto quello che c'è dentro venga fatto sparire dalla fatina buon durante le rigenerazioni, ma non è così.
Buona rimozione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un lavoro fatto bene e chiudere egr togliere dpf e lasciare catalizzatore.. il problema è che comunque egr rimane sempre il suo impianto di acqua passaggi ecc non sarà mai come affidabilità come un euro 4… anche se si elimina dpf e egr.. sono cambiati i motori e i materiali e impianti di iniezione.. molto più complessi e delicati.. per fare 500 mila km non bisogna prendere auto moderne ma quelle di 20 anni fa!! Quelle erano fatte per durare..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Togli tutto quello che puoi togliere se tieni alla macchina. Ma questo lo sai già. Io ho fatto lo stesso. L'unico consiglio che posso darti è di farti fare il lavoro da uno bravo e che ha esperienza con Giulia e Stelvio. Sbagliare una mappa o farla male è un attimo. A livello ambientale, forse chi tiene il FAP pensa che tutto quello che c'è dentro venga fatto sparire dalla fatina buon durante le rigenerazioni, ma non è così.
Buona rimozione.
Praticamente tu paghi un'assicurazione che ti copre solo in parte
 
Devi fare un incidente davvero grosso, con feriti o decedeuti, prima che ti vengano a controllare la macchina
si ma in quel caso spero che uno abbia provveduto a risultare nullatenente.... perche ti devi vendere casa. E il tutto per non spendere 5-10k in piu per non prendere la versione piu cavallata della propria auto? ma anche no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma in quel caso spero che uno abbia provveduto a risultare nullatenente.... perche ti devi vendere casa. E il tutto per non spendere 5-10k in piu per non prendere la versione piu cavallata della propria auto? ma anche no
Se li hai da buttare, accomodati. Il bello di tutto questo sta nel modificare, migliorare, potenziare, correggere. Se prendi la versione con più CV cosa fai? L'emozione sta proprio nel modificare. Ma se te lo devo spiegare significa che non lo hai nel sangue, mi dispiace