Ugello lavavetro posteriore Giulietta

  • Autore discussione Riccardo Giulietta 2010
  • Data d'inizio
R

Riccardo Giulietta 2010

Utente Cancellato
Sapete come sostituire L’ugello lavavetro posteriore della Giulietta? Il mio fa un getto d’acqua sul vetro ma senza spargimento quindi credo che l’ugello sia rotto e vada cambiato
 
Sapete come sostituire L’ugello lavavetro posteriore della Giulietta? Il mio fa un getto d’acqua sul vetro ma senza spargimento quindi credo che l’ugello sia rotto e vada cambiato
Hai messo l'acqua dal rubinetto dentro la vaschetta lavavetri?
 
Hai messo l'acqua dal rubinetto dentro la vaschetta lavavetri?
Si la vaschetta lavavetri è piena (ho fatto il tagliando qualche giorno fa e l’hanno riempita loro). Il motorino che pompa l’acqua dei lavavetri funziona, sia anteriore che posteriore. Il problema è che mentre sull’anteriore lo spruzzo è perfetto (e infatti si forma la schiuma automaticamente sul cristallo quando parte il getto) , sul posteriore scende semplicemente un titolo d’acqua che non fa nemmeno schiuma. Dunque credo che l’ugello posteriore sia andato.
 
Si la vaschetta lavavetri è piena (ho fatto il tagliando qualche giorno fa e l’hanno riempita loro). Il motorino che pompa l’acqua dei lavavetri funziona, sia anteriore che posteriore. Il problema è che mentre sull’anteriore lo spruzzo è perfetto (e infatti si forma la schiuma automaticamente sul cristallo quando parte il getto) , sul posteriore scende semplicemente un titolo d’acqua che non fa nemmeno schiuma. Dunque credo che l’ugello posteriore sia andato.
Prendi un ago ne grosso ne piccolo, inseriscilo dentro l’ugello e fai un paio di rotazione dopo riprova di nuovo se funziona. E mi raccomando non mettere l'acqua dal rubinetto, devi mettere quella apposta, che si vende anche al Bep's una tanica di 4,5 litri che costa intorno a 5€ più o meno.
 
Aceto bianco nella vaschetta lavavetri, non una volta, ma come trattamento abbastanza costante, oltre a questo usa acqua distillata invece dell'acqua di rubinetto almeno finche non risolvi. L'acqua della vaschetta è li per essere usata, non lasciatela dentro 5 anni e poi vi lamentate che non funziona piu una mazza.
 
Prendi un ago ne grosso ne piccolo, inseriscilo dentro l’ugello e fai un paio di rotazione dopo riprova di nuovo se funziona. E mi raccomando non mettere l'acqua dal rubinetto, devi mettere quella apposta, che si vende anche al Bep's una tanica di 4,5 litri che costa intorno a 5€ più o meno.
Per sturare l’ugello posteriore devo togliere lo spoiler completo. Così da esterno non riesco
 
Prendi un ago ne grosso ne piccolo, inseriscilo dentro l’ugello e fai un paio di rotazione dopo riprova di nuovo se funziona. E mi raccomando non mettere l'acqua dal rubinetto, devi mettere quella apposta, che si vende anche al Bep's una tanica di 4,5 litri che costa intorno a 5€ più o meno.
Devo svitare tutto lo spoiler posteriore per pulire l’ugello lavavetri da fuori non riesco. Confermi?
 
Sapete come sostituire L’ugello lavavetro posteriore della Giulietta? Il mio fa un getto d’acqua sul vetro ma senza spargimento quindi credo che l’ugello sia rotto e vada cambiato
Avevo il tuo stesso problema,ho girato parecchi autoricambi che volevo cambiarlo ma non ne avevano,li ho presi su Amazon ma sono anche su eBay..Ti sconsiglio di farlo con l'ago perché ci ho provato anch'io e l'ho peggiorato 😂😂
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi fare la prova con l'ago e poi prendi un litro di aceto bianco e metti solo la metà in 3 litri di acqua dal rubinetto, e comincia a far fuori uscire l'acqua da ugelli anteriori e posteriore. A finché non finisce l'acqua, è dopo metti l'acqua che deve essere messa, per non tornare hai problemi di adesso.
Non devi smontare nulla