Un sogno chiamato Brera...

gimag73

Nuovo Alfista
26 Maggio 2009
4
0
1
ro
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
1.750
Signori,
anzitutto rivolgo un saluto affettuoso a tutti, staff, membri, webmaster...
Io sono nuovo del forum...e, udite udite,...NON ho mai avuto un'Alfa!
Tuttavia, ho scoperto da poco l'esistenza di un oggetto del desiderio quale credo sia la Brera. Sto cercando di leggere pareri e opinioni e discussioni di ogni tipo: bella, scarsa, lenta, scricchiola, motori nuovi, vecchi...insomma di tutto e di piu'.
Io, semplicemente, l'ho vista sulla pedana dal concessionario, bianca con pack TI...e ho ripreso fiato dopo 15 secondi. E gia' che vengo da BMW serie 3coupe (2003) e audi A3 Sportback 170cv...
Senza divagare, vorrei dei pareri sinceri che mi aiutino a scegliere la motorizzazione: 1750tbi o diesel 170cv?
Qualcuno li ha provati?
Grazie, soprattutto per volermi accogliere da profano.
 
anche senza provarli ti posso dire che non sono un granchè paragonabili perchè con 2 alimentazioni differenti,
comunque (e leggendo le prove su giornali specializzati ) personalmente prenderei il benzina che ha una buona coppia senza lag e un discreto allungo;
 
Grazie, Camoz
Io faccio il paragone con la Sportback 2.0tdi 170cv che ho avuto e andava alla grande e che ho dato via ad un folle che se ne era invaghito (bianca, tetto in cristallo nero, full optional, navi, pelle integrale, cerchi 18...) e perche' stava uscendo il restyling...
La Brera, confrontando le schede tecniche, e' piu' lunga, piu' larga e pesa un po' di piu'. Ma il diesel 170cv (ottima scelta commerciale, a mio avviso...) e' confrontabile con quello Audi sotto gli aspetti tecnici? Il benzina mi attira molto, ma non ne so molto...quasi niente, se non quello che dice il concessionario Fabbris di Rovigo: a sentir lui, e' fenomenale, pronto e parco nei consumi... Voi ci credete?
 
Su automobilismo di questo mese c'è la prova della 159 con il 1.8 cosi puoi vedere come va il motore, consumi e rullata.
per il 170 dovrebbe risultare migliore del 170 audi (meno lag e motore piu rotondo) anche se le dimensioni e peso della Brera peggiorano il risultato finale in fatto di prestazioni e consumi rispetto alla A3.
 
Dipende da quanta strada fai.
Io ho provato tutti i motori vecchi (2.2; 2.4 200cv 2.4 210cv; 3.2)ma non ti so dire nulla dei nuovi. Se ti interessa l'estetica non vuoi consumare tanto vai di diesel.
Il nuova turbo è molto prestazionale. Sulla carta da la paga alla mia. Però visto il peso della macchina non ti aspettare troppo. Io vengo da una macchina simile alla tua (Golf GTI) e sono contento delle prestazioni ma di sicuro non mi sembra di guidare un missile.
Però io sono ultra contento così. Macchina con estetica piacere di guida comodità e dotazione senza paragoni.
Se accetti un consiglio cerca un Km0. Risparmi moltissimo.
 
Alla base di tutto c'e' il fatto che mi PIACE, e' diversa, e' BELLA. Punto.
Di km non ne faccio tantissimi. E soprattutto, io posso comprarla con passaporto di servizio: con noi Alfa ha una convenzione e, tra sconto convenzione e qualche lacrima dal conce, riesco a farmi fare un buon 12%. In piu', si prendono in permuta anche la Y di un anno che ho, valutandomela molto bene. Non prendo un km0 perche' la voglio bianca col pack TI. A proposito, qualcuno sa quanto costa? Sul sito non c'e' scritto, e il conce al telefono mi e' sembrato un po' confuso. Io credo costi un 3000euro (sospensioni con tuning specifico e assetto ribassato • cerchi in lega da 19” a fori con trattamento titanio satinato • pinze freni Brembo in alluminio monoblocco di colore rosso • sedili sportivi in pelle Frau®con cuciture, abbinabili in tono o a contrasto con il colore del sedile e targhetta specifica TI • volante sportivo in pelle con cuciture rosse • quadro strumenti con grafica sportiva • pedaliera e appoggiapiedi in alluminio)...oppure 3000 + 1900 di sedili in pelle...boh! Certo pero' che bianca e' da paura...ero gia' pazzo della A3...ma questo mezzo e' un'altra cosa...
Faccio una domanda stupida: ma il bagagliaio? Esiste sulla Brera? E' fruibile? Io ho moglie, 2 cani e un piccolo fagiolino in arrivo...La Brera e' proprio l'auto che fa per me! ;-)
 
Si trova anche bianca a Km0... e se la paghi 10-12 mila euro in meno secondo me cambi idea...
 
il bagaiaio non l'ho mai visto ma dietro la brera è piccolina, ovviamente se si vuole; tutto si può fare.
 
Io non ho provato le due nuove motorizzazioni ma se fai pochi Km stai sul benzina è tutta un'altra guida!!! Con 200CV secondo me non va male anzi!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao!
tempo fa sono andato in conce per un preventivo, del nuovo motore 2.0Jtdm, il totale era sui 34mila,
con tetto in cristallo ,tendina parasole e basta! ovviamente bianca!
purtroppo non l'ho potuta provare perche' ancora non ne avevano una di prova...