Usare la EGR per immettere un surplus di aria fresca pulita

assovolante

Nuovo Alfista
19 Luglio 2011
4
0
1
SR
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti
oggi ho pulito la erg della mia nasona, oltre 70000km.

Uso quasi sempre bludiesel e devo dire che questo mi ha premiato.
Era la prima volta che la smontavo, praticamente pulita di già. Pochissimo deposito. :)

DOMANDA:

Spesso si discute se tapparla o parzializzarla con dei lamierini; .....mi chiedevo..... INVECE DI TAPPARLA

..se si facesse in modo, di SCOLLEGARE la egr dal collettore di scarico e COLLEGARLA con il tubo che manda aria dall'intercooler al corpo farfallato, facendo così passare aria pulita dentro questa benedeta EGR, si avrebbe un surplus di aria pulita quando questa è aperta, no? che ne pensate? :confused:

Asso
 
DOMANDA:


..se si facesse in modo, di SCOLLEGARE la egr dal collettore di scarico e COLLEGARLA con il tubo che manda aria dall'intercooler al corpo farfallato, facendo così passare aria pulita dentro questa benedeta EGR, si avrebbe un surplus di aria pulita quando questa è aperta, no? che ne pensate? :confused:

Asso
Mi pare una bella idea per evitare che si sporchi... :rolleyes:

Si ma allora non sarebbe e non si chiamerebbe EGR...

Cosa te ne fai di aria pulita che passa dall'EGR quando ne hai a volontà dappertutto?

A queste condizioni avrei un'idea migliore, toglila e buttala nel ferrovecchio così né si guasta né si sporca! :aktion086:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao mauro
l'idea, almeno nel mio intento, vorrebbe essere una risoluzione per tutti coloro che tappando la egr hanno problemi di segnalazione errore.

in questo modo la centralina non dovrebbe rilevare anomalie:confused: ...........
che ne pensi?

Asso