Valore GT 1750 Veloce II serie

pascla

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2008
2
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
Motore
roma
Salve ragazzi, ho tra le mani una bella GT 1750 Veloce II serie (quella con il lunotto termico per intenderci) di colore grigio con interni neri. La macchina si presenta in ottimo stato sia di carrozzeria che di meccanica ed ha targhe e libretto originali. Quanto può valere? Meno della prima serie e del GT 2000 Veloce?
 
ciao, secondo Ruoteclassiche vale 9000 euro, invece la prima serie e il 2000 valgono entrambi 10000. spero di averti soddisfatto!
comunque passa a presentarti agli altri amici del forum nella sezione presentazioni.
 
fatto, grazie tanto per il suggerimento. Certo che le valutazioni di Ruoteclassiche mi sembrano ben al di sotto di quelle vere di mercato. Automobilismo d'epoca è leggermente più vicino ai prezzi che si vedono in giro. Che ne pensate?
 
vedi, le quotazioni di ruoteclassiche possono essere aumentate anche del 40% a patto che le autovetture rispondano a determinati requisiti...ti faccio un esempio preso stesso dalla rivista: il prezzo di ruoteclassiche si riferisce a "vetture di buon livello, originali, ben conservate, oppure restaurate correttamente. vetture omologate ASI o di sicura omologazione". per avere una valutazione maggiore fino al 40% in più l'auto deve essere "vetture conservate, originali in ogni parte, perfette nell'aspetto e nella meccanca. in condizioni pari al nuovo, la quotazione può salire anche oltre". questo è quanto!
 
salve mi presento, mia chiamo giovanni ed ho 21 anni.
sono innamorato della gt e sarei seriamente interessato all'acquisto, ma non ho molta esperienza per quanto riguarda le auto d'epoca, quindi vorrei qualche consiglio. quale versione è da preferire? cosa controllare al momento dell'acquisto? insomma ditemi tutto ciò che c'è da sapere!
vi ringrazio anticipatamente...
 
salve mi presento, mia chiamo giovanni ed ho 21 anni.
sono innamorato della gt e sarei seriamente interessato all'acquisto, ma non ho molta esperienza per quanto riguarda le auto d'epoca, quindi vorrei qualche consiglio. quale versione è da preferire? cosa controllare al momento dell'acquisto? insomma ditemi tutto ciò che c'è da sapere!
vi ringrazio anticipatamente...
Quando si fà un acquisto tutto è importante....:D

Però se dovessi fare una classifica al primo posto metterei la carrozzeria e gli interni.

Fatti assistere da un carrozziere esperto per verificare se ha subito incidenti gravi e se ha parti corrose dalla ruggine.

La meccanica di solito non è problematica in quanto, soprattutto all'estero i ricambi si trovano...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
grazie per la risposta!
invece per quanto riguarda la serie e/o motorizzazione quale mi consigli?
 
allora gente,quanto sto x dirvi e' esclusivamente frutto di una esperienza sul campo, fatta alle fiere e mostra scambio !
le quotazioni di ruoteclassiche son al di sotto di molto, rispetto al reale prezzo di un gt!
per un gt "veloce"le quotazioni arrivano ,se in ottime condizioni e con documenti originali, anke a 20/25mila euro!
a padova l'anno scorso un gt 1.3 in ottime condizioni veniva venduto a 15mila euro e lo hanno venduto!!!
x trovare conferma alle mie parole provate ad andare su siti come "subito.it o secondamano", e vedrete che richieste!
vi faccio un esempoi, una giulietta spyder viene valutata 28 mila euro da ruoteclassiche, ma quelle poche in giro che si vendono e spesso non sono nemmeno perfette , hanno richieste dai 38mila ai 45mila euro!!!
spero di essere stato di aiuto..!
 
allora gente,quanto sto x dirvi e' esclusivamente frutto di una esperienza sul campo, fatta alle fiere e mostra scambio !
le quotazioni di ruoteclassiche son al di sotto di molto, rispetto al reale prezzo di un gt!
per un gt "veloce"le quotazioni arrivano ,se in ottime condizioni e con documenti originali, anke a 20/25mila euro!
a padova l'anno scorso un gt 1.3 in ottime condizioni veniva venduto a 15mila euro e lo hanno venduto!!!
x trovare conferma alle mie parole provate ad andare su siti come "subito.it o secondamano", e vedrete che richieste!
vi faccio un esempoi, una giulietta spyder viene valutata 28 mila euro da ruoteclassiche, ma quelle poche in giro che si vendono e spesso non sono nemmeno perfette , hanno richieste dai 38mila ai 45mila euro!!!
spero di essere stato di aiuto..!
infatti su ruoteclassiche dicono che le quotazioni si possono alzare del 40/50 % se è in perfette condizioni.
comunque secondo me quando il prezzo inizia a diventare importante le quotazioni sono molto ma molto variabili...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io il consiglio che posso dare a Giannuzzo è di avere pazienza....ma molta pazienza, cosa difficile nel momento in cui la passione brucia. Io dopo circa sei mesi di ricerca ho preso un gt junior del 71 (a Trapani) con 88.000 km originali e poche cose su cui intervenire (boccole delle cerniere, qualche ritocco ecc. La macchina si è dimostrata incredibilmente sana credo anche per un discorso che il clima è diverso e sulle strade siciliane non esiste sale.... comunque girando e soprattutto provandole arriva l'esemplare di cui ci si innamora, se hai bisogno fischia!! ciao