Velocita massima della vostra alfa romeo 159

A ok. Non so chi abbia mappato e con quale criterio....ma se ha un buco in erogazione non so se ha fatto un gran lavoro.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ooohhh ci siamo arrivati...
quindi ha lo stesso peso della 1750 per qnt riguarda la carrozzeria.. (perchè so dall'alto del mio piedistallo che a maggio del 2008 è stato fatto un restyling alleggerendo l'auto e che la 1750 tbi è del 2009)
come motore il 1750 è più leggero... quindi abbiamo minor peso e maggiori cv... a fare una semplice divisione otteniamo il rapporto peso/potenza che dice che tra 2 auto "va di più" qll con qst rapporto migliore (più cv per kg)...
siccome parliamo della stessa auto avremo (sempre dal piedistallo) che anche se hai smanettato con la centralina un 1750 tbi avrà cmq maggiore accelerazione della tua 1.9 e una velocità di punta leggermente superiore...
e qst non è piedistallo ma fisica
 
Probabilmente sarà da rivedere nn lo so ma di certo non è un problema insormontabile
 
...velocità di punta leggermente superiore ! Mi spieghi do ci vai a oltre 220 all’ora ! Comunque a me sinceramente nn frega molto se la tbi corre di più della mia !
 
...velocità di punta leggermente superiore ! Mi spieghi do ci vai a oltre 220 all’ora ! Comunque a me sinceramente nn frega molto se la tbi corre di più della mia !
innanzi tutto dove non ci sono velox... si non conosco la velocità di punta del 1750 sulla 159 dovrei guardare su internet...

visto ora lo da a 235 km/h
 
...velocità di punta leggermente superiore ! Mi spieghi do ci vai a oltre 220 all’ora ! Comunque a me sinceramente nn frega molto se la tbi corre di più della mia !
ah guarda a me meno di te tanto che non so la mia qnt fa di accelerazione o velocità di punta..
ma si parlava di auto e hai detto tu che il 1750 non va come la tua...
 
  • Like
Reactions: manu77
Ah beh si .... e divertentissimo andare a 235 orari in rettilineo e alle curve che fai ? Ti fermi e le fai a 50 ? Io sinceramente mi diverto a guidare la macchina e nn a vedere il tachimetro che scende a fondo scala. Detto ciò ci sentiamo nella prossima discussione dato che siamo usciti fuori tema a mio avviso . Ciao amico mio
 
Ah beh si .... e divertentissimo andare a 235 orari in rettilineo e alle curve che fai ? Ti fermi e le fai a 50 ? Io sinceramente mi diverto a guidare la macchina e nn a vedere il tachimetro che scende a fondo scala. Detto ciò ci sentiamo nella prossima discussione dato che siamo usciti fuori tema a mio avviso . Ciao amico mio
dipende dalla curva.. se è aperta 190 ce li faccio...

ah sei sempre tu ad aver tirato fuori il discorso della velocità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dai ... io nn parlo di curve in autostrada ! Ma comunque dai lascia perdere magari abbiamo punti di vista differenti eh ! Nn dobbiamo pensarla mica uguale
 
  • Like
Reactions: ziopalm