Velocità massima Giulia 280hp

In effetti le concorrenti anche con meno cavalli fanno meglio. È il buon senso che poi fa la differenza.
La velocità massima non vuol dire niente, dipende come ci si arriva. In linea di massima quando si vuole dare un po' più di sportività ha più senso limitare la velocità massima in modo che l'auto anche nel rapporto maggiore sia più reattiva. Mi ricordo che un secolo fa avevo letto di una Ferrari 208 (o forse 308 non ricordo esattamente), preparata per i rally che aveva una velocità massima di circa 150 km/h (ovviamente erano stati cambiati i rapporti del cambio).
 
In che senso?
Che sia limitata a 240!
La velocità massima non vuol dire niente, dipende come ci si arriva. In linea di massima quando si vuole dare un po' più di sportività ha più senso limitare la velocità massima in modo che l'auto anche nel rapporto maggiore sia più reattiva. Mi ricordo che un secolo fa avevo letto di una Ferrari 208 (o forse 308 non ricordo esattamente), preparata per i rally che aveva una velocità massima di circa 150 km/h (ovviamente erano stati cambiati i rapporti del cambio).
Si beh questo ha perfettamente senso!
 
Ahahahahahah, ma che scandalo?!? Mavvia!
Goditi le curve invece di strapazzare il motore nei rettilinei in mezzo al traffico
 
  • Like
Reactions: GlowFa e VURT
Sei arrivato ai 240 con la 200 cv? 😮
geolocalizzata in Germania, credo non sia un problema pubblicarla:
1699910246348.jpeg

purtroppo come dicevo l'auto scalava 240-239-238-237-238-239 e nel momento in cui la foto è stata scattata (autoscatto con telefono fissato dietro e zoom == nessuna mano è stata tolta dal volante per fare la foto) l'auto era in quella fase, in realtà volevo filmarlo ma la mia compagna, già abbastanza incavolata, ha sbagliato a settare il telefono e ne è uscita una foto con autoscatto auhauhaua
se torno a Dicembre e ci sono le condizioni provo a filmarlo tanto passerò sempre da quel punto
 
  • Like
Reactions: lovAR e ciomauro
Salve, ho avuto modo di testare la velocità massima della mia giulia competizione 2023 280hp.
Come già saprete è limitata a 240.

Allora a mio avviso, l'auto andava moto di più infatti è arrivata verso i 240 molto lanciata e sentivo che ne aveva ancora, quando ad un certo punto è intervenuto un limitatore elettronico che me l'ha tipo frenata leggermente, l'ho proprio avvertito e da 242 me l'ha sistemata a 240 fissi.
Veramente assurda una scelta del genere per chi vuole farne uso pista ed altro, basti pensare che le concorrenti tedesche sono settate a 250.

Io credo che sarebbe arrivata a 260 senza problemi.
Tempo fa feci una comparazione delle prestazioni delle varie versioni di Giulia e Stelvio.
In base a potenza dichiarata e velocità effettiva la 280 aveva una velocità calcolata di 262 km/h.
Niente male.
 
geolocalizzata in Germania, credo non sia un problema pubblicarla:
Visualizza allegato 260611
purtroppo come dicevo l'auto scalava 240-239-238-237-238-239 e nel momento in cui la foto è stata scattata (autoscatto con telefono fissato dietro e zoom == nessuna mano è stata tolta dal volante per fare la foto) l'auto era in quella fase, in realtà volevo filmarlo ma la mia compagna, già abbastanza incavolata, ha sbagliato a settare il telefono e ne è uscita una foto con autoscatto auhauhaua
se torno a Dicembre e ci sono le condizioni provo a filmarlo tanto passerò sempre da quel punto
Mah, a 5.000 giri la meccanica non si strapazza per niente.
Semmai non è salutare tenere sempre gli stessi giri: la lubrificazione ne risente.

P.S.
Parlare di buon senso per un Alfista è come dialogare di filosofia con un Cinghiale (scherzo ovviamente!)
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Mah, a 5.000 giri la meccanica non si strapazza per niente.
Semmai non è salutare tenere sempre gli stessi giri: la lubrificazione ne risente.

P.S.
Parlare di buon senso per un Alfista è come dialogare di filosofia con un Cinghiale (scherzo ovviamente!)
assolutamente, infatti ho provato ad appoggiare settimana e ottava ma alla fine la vmax l'ha presa meglio in D con il sesto rapporto...
 
  • Like
Reactions: FILIPPOLUISI159
Pubblicità - Continua a leggere sotto