“Velocità veicolo potrebbe essere limitata”

Cmpdnl

Alfista principiante
9 Agosto 2023
57
41
19
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti.
Premetto: Speciale MHEV da 160cv.
Stasera tornando da lavoro mi si è accesa la spia motore e la dicitura come da titolo “Velocità veicolo potrebbe essere limitata”. Niente di più e niente di meno.
Effettivamente fa fatica a prendere velocità e le cambiate sono moooolto lunghe, ci mette un sacco a cambiare sebbene la velocità sia costante e bassa, quindi niente accelerate brusche o azzardi.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma esce subito dopo l’accensione.
Già chiamato in concessionaria e devo andare domani sera per una diagnostica.
Vi terrò aggiornati.

Intanto, a qualcuno di voi è capitato?
(Non ho trovato altre discussioni)
 

Allegati

  • IMG_3588.jpeg
    IMG_3588.jpeg
    477.8 KB · Visualizzazioni: 138
Magari mi sbaglio ma credo che sei il primo ….. tienici aggiornati …. ;)
 
  • Like
Reactions: Cmpdnl
Da app sul cellulare, fra le altre cose, si può limitare la velocità del veicolo, ad esempio se si presta la macchina al proprio figliolo. Mi pare inoltre che si possa anche circoscrivere lo spazio dove può andare, e se superato si viene avvisati sempre sul cellulare.

Potrebbe essere questo il caso?
 
Da app sul cellulare, fra le altre cose, si può limitare la velocità del veicolo, ad esempio se si presta la macchina al proprio figliolo. Mi pare inoltre che si possa anche circoscrivere lo spazio dove può andare, e se superato si viene avvisati sempre sul cellulare.

Potrebbe essere questo il caso?
non credo ha la spia motore accesa, è qualche errore...
 
No assolutamente. Non si può mettere nessun limite alla macchina.
Peccato perchè era/è un mio grande sogno proprio per poter dare una macchina più grande e quindi anche un pò più sicura ai figli limitandola.
Quello che si può fare invece, ma lascia il tempo che trova, è di impostare un limite di velocità oltre il quale ti arriva un avviso...tutto lì...
 
Nono nessun limite impastato, anche perché come sottolineato da Mga, al massimo ti arriva la notifica di superamento limite, ma non è che limiti la velocità dell’auto. E comunque me l’ha dato mentre ero in marcia, come si vede dalla foto. Tuttavia, sono in concessionaria in questo momento. Vi aggiorno poi.
 
Avete ragione voi, ho guardato adesso, la app parla solo su AVVISI di superamento del limite
 
  • Like
Reactions: Cmpdnl
Appena tornato a casa dalla concessionaria. Ho la vaschetta dell’antigelo che perde. Quindi il motore va in “emergenza”. L’hanno trovata completamente vuota. Io nemmeno me ne sono accorto. Ma stamane ho trovato delle gocce viscose a terra. Precisamente nella parte posteriore dx. Da davanti ha trafilato fino a dietro. Per ora rabbocco e mi hanno detto di OVVIAMENTE evitare viaggi lunghi e di fare attenzione fino al 7 di febbraio che ho appuntamento per visionare meglio il problema e la devo lasciare giù tutto il giorno. Almeno. Ho fatto presente che è anche da un paio di settimane, quindi da quando ha cominciato a fare parecchio freddo qui da me, che l’auto non va più in elettrico se non solo all’avviamento. Anche in questo caso mi dicono che può dipendere dalla perdita di antigelo (può essere secondo voi?).
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Pubblicità - Continua a leggere sotto
domada tanto per capire .... aprendo il cofano la vaschetta a dx o sx ? per curiosita'
cmq con ste cavolo de macchine moderne tutto puo essere e magari si mette in protezione prima di eventuali altri danni
 
  • Like
Reactions: Loris