Ventola dopo pochi km

Sinceramente in questi 7000 km fatti finora ancora non mi sono accorto
Ignora il dpf e il suo funzionamento e non avrai mai problemi. A patto di non guidare sempre e solo nel traffico. unico consiglio, aggiungi un additivo protettivo al carburante periodicamente
 
  • Like
Reactions: Ro60 e Ichnos
Non c'è bisogno, basta abituarti a sentire il motore, e ti accorgi da solo quando rigenera.
c'è bisogno eccome invece...
con l' odb2 leggi la percentuale di intasamento e ti adegui di conseguenza

se vedo che la percentuale è oltre il 90% ma sto per arrivare a destinazione guido con il piede leggero per NON farla partire
se è oltre il 90% ma ho la possibilità a livello di tempo e distanza di farla partire e terminare, allora guido con il piede pesante per quei 20-30 secondi (ovviamente a motore abbastanza caldo) e la faccio partire anticipatamente, altrimenti a guidare in modo tranquillo prima del 100% non parte, anche a motore in temperatura
 
  • Like
Reactions: Ro60
c'è bisogno eccome invece...
con l' odb2 leggi la percentuale di intasamento e ti adegui di conseguenza

se vedo che la percentuale è oltre il 90% ma sto per arrivare a destinazione guido con il piede leggero per NON farla partire
se è oltre il 90% ma ho la possibilità a livello di tempo e distanza di farla partire e terminare, allora guido con il piede pesante per quei 20-30 secondi (ovviamente a motore abbastanza caldo) e la faccio partire anticipatamente, altrimenti a guidare in modo tranquillo prima del 100% non parte, anche a motore in temperatura
Per te c'è bisogno. Io non ho bisogno. Se vedo che sta rigenerando la faccio finire, viceversa spengo senza nessun problema. Non si può vivere stando sempre dietro a quanto percentuale di intasamento ha!!! Se rigenera bene altrimenti rigenerà dopo.
Poi diventa un' ossessione.
Poi ognuno é libero di fare come vuole.
Poi tu parli solo di 90%. E se 3 all'80% che fai
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ro60
Se vedo che sta rigenerando la faccio finire, viceversa spengo senza nessun problema.
credi di essere più furbo di quanto non sei allora...
se sto tornando a casa dal lavoro e lungo la strada, sono al 96%, guido con il piede pesante per quei 20 secondi circa e faccio partire la rigenerazione ora, in modo che la mattina dopo, non raggiunga il 100% quando sto per arrivare a destinazione e quindi sarebbe una scocciatura e perdita di tempo lasciargliela fare
Poi tu parli solo di 90%. E se 3 all'80% che fai
se è al 80% chissenefrega, so che non ci sarà nessuna rigenerazione per almeno 60-70km
Poi tu parli solo di 90%.
ALMENO 90%
Se rigenera bene altrimenti rigenerà dopo.
a volte il dopo causa fastidi
Non si può vivere stando sempre dietro a quanto percentuale di intasamento ha!!
sei proprio un fenomeno allora... se l' intervallo è sempre sui 300-340km, guardo quelle 4-5 volte al mese
se ha rigenerato 100-200km prima non mi viene nemmeno in mente di controllare, perché so già benissimo che non ci sarà bisogno, ma se l' ultima volta è stata 250km prima, ecco magari quei 20 secondi per controllare li spendo, così vedo se è al 85-90% e rimando alla prossima, se è dal 90% in su allora la faccio partire un pochino prima così che la volta successiva quando devo recarmi al lavoro la mattina dopo NON ci sia più nessuna rigenerazione da fare

è un concetto di prevenire le rigenerazioni nei momenti meno opportuni talmente semplice ed efficace che la tua insistenza suggerisce che non ci arrivi proprio al ragionamento che sta dietro
 
credi di essere più furbo di quanto non sei allora...
se sto tornando a casa dal lavoro e lungo la strada, sono al 96%, guido con il piede pesante per quei 20 secondi circa e faccio partire la rigenerazione ora, in modo che la mattina dopo, non raggiunga il 100% quando sto per arrivare a destinazione e quindi sarebbe una scocciatura e perdita di tempo lasciargliela fare

se è al 80% chissenefrega, so che non ci sarà nessuna rigenerazione per almeno 60-70km

ALMENO 90%

a volte il dopo causa fastidi

sei proprio un fenomeno allora... se l' intervallo è sempre sui 300-340km, guardo quelle 4-5 volte al mese
se ha rigenerato 100-200km prima non mi viene nemmeno in mente di controllare, perché so già benissimo che non ci sarà bisogno, ma se l' ultima volta è stata 250km prima, ecco magari quei 20 secondi per controllare li spendo, così vedo se è al 85-90% e rimando alla prossima, se è dal 90% in su allora la faccio partire un pochino prima così che la volta successiva quando devo recarmi al lavoro la mattina dopo NON ci sia più nessuna rigenerazione da fare

è un concetto di prevenire le rigenerazioni nei momenti meno opportuni talmente semplice ed efficace che la tua insistenza suggerisce che non ci arrivi proprio al ragionamento che sta dietro
Ah ecco chi sei tu. Sei Tony, lo scienziato. Quello che crede in post di sapere tutto meglio degli altri e scrivi e scrivi. Sei quello che calcola i km che fa, a che velocità la fa, quando può risparmiare se va a 70kmh oppure se va a 100kmh. Tu secondo me te lo guardi ogni attimo questo ODB perché sei ossessionato, e pensi che tutti devono fare lo stesso.
Come già ti avevo risposto in altri post. Ciò che fai tu fallo x te. Se tu vuoi controllare l'auto se è al 90% piuttosto che al 30% fallo pure. Non significa essere furbi o meno, ma io non mi faccio prendere i pensieri dalla macchina se deve o non deve rigenerare. Quando io parlo, la cosa é riferita a me stesso quindi personale.
Statti bene.
 
  • Love
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto