vernice trasparente che si sfoglia

emalado

Alfista principiante
11 Giugno 2010
54
0
6
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
dopo l'ultima volta che ho portato la macchina all'autolavaggio mi sono accorto che un pezzettino di lucido protettivo della carrozzeria è venuto via (circa l'area di 4 dita) ma si puo ripristinare?
 
Re: lucido protettivo

dopo l'ultima volta che ho portato la macchina all'autolavaggio mi sono accorto che un pezzettino di lucido protettivo della carrozzeria è venuto via (circa l'area di 4 dita) ma si puo ripristinare?

Da come scrivi, sembra che sia saltato il trasparente della vernice, l'unico modo per far tornare la vernice come prima è di riverniciare. Se vuoi provare il fai da te, esiste lo smalto trasparente spray, ma non torna perfetto però, e poi bisogna essere anche pratici con la bomboletta.
 
Lavare le carrozzerie ad alta pressione in questa stagione oppure con acqua calda è sempre pericoloso perche il calore ammorbisice la vernice trasparente e basta una leggera scalfittura (tipo quella prodotta da un sassolino) perchè la pressione dell'acqua sollevi e strappi via grandi porzioni di trasparente.
Bisogna starci molto attenti.
ciao
 
Re: lucido protettivo

Se vuoi provare il fai da te, esiste lo smalto trasparente spray, ma non torna perfetto però, e poi bisogna essere anche pratici con la bomboletta.

Dipende da che punto è venuto via il trasparente, se è molto visibile è necessario fare un attenta sfumatura, cosa non facile con una bomboletta.
 
io sconsiglio la bomboletta, non viene bella liscia la superficie come verrebbe fatta a compressore..........fidati!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
porca...non ci avevo pensato al caldo. La sfogliatura sta sul fascione laterale sopra alla ruota anteriore destra vicino al cofano. Proverò a chiedere al carroziere e se spara una cifra incredibile lo faccio con la bonboletta, certo so che il risultato non sarà fantastico ma almeno evito che si "propaghi".

Grazie a tutti vi terrò aggiornati.