Vetro scheggiato lievemente, suggerimenti?

daystar

Alfista principiante
7 Marzo 2008
32
3
26
49
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2200 JTDm
Buonasera a tutti! :)

Ieri in autostrada un sasso ha colpito il parabrezza lato guidatore causando una mini scheggiatura di 3 millimetri di diametro. Nulla di serio (non credo che si propagherà) ma è proprio davanti alla mia faccia e mi da un po' fastidio. Il mio sveglissimo amico assicuratore non mi ha inserito la copertura cristalli nella polizza (lo aveva sempre fatto sulle auto precedenti).

Quanto può costare riparare questa piccola imperfezione? A che centro posso rivolgermi? Esiste un fai da te con buoni risultati?

Grazie a tutti.
 
La riparazione è sempre un tentativo. Ti consiglio di farla, ti costa tra le 50/100 euro. Se poi non ti soddisfa sostituisci il parabrezza
 
  • Like
Reactions: daystar e Ro60
Se è fronte conducente in genere non riparano ma per esserne certi rivolgiti al più presto presso un centro apposito. La sostituzione di un cristallo con originale costa un botto. In caso di riparazione negativa ti conviene attendere di poter aggiungere i cristalli alla polizza sincerandoti che la sostituzione sia effettuata con parti originali, cristallo e adesivi sigillanti. Per darti un idea, su Giulietta con cristallo sfumato e sensori, 10 anni or sono ci volevano 800 euro.
 
  • Like
Reactions: daystar
Bisogna includere nel assicurazione i cristalli, e vai tranquillo io lo faccio ogni anno.
 
  • Like
Reactions: Ro60 e daystar
In ballo sono dai 50€ in su, penso che bisogna essere fatta assolutamente. Ho tolto il soccorso della gomma forata, e le altre mille scuse per scroccare i soldi dal mio portafoglio e ho aggiunto i cristalli. Scusate ho il ruotino nel bagagliaio 😁
 
  • Like
Reactions: VURT
Se l'assicuratore è un amico, fatti inserire la copertura cristalli e poi vedi tu...
La riparazione del danno davanti al guidatore non viene effettuata (almeno con Carglass, coi quali ho avuto a che fare) perchè il risultato non è mai come avere un vetro perfetto. Rimane comunque una piccola deformazione.
 
Se l'assicuratore è un amico, fatti inserire la copertura cristalli e poi vedi tu...
La riparazione del danno davanti al guidatore non viene effettuata (almeno con Carglass, coi quali ho avuto a che fare) perchè il risultato non è mai come avere un vetro perfetto. Rimane comunque una piccola deformazione.
Si, è una resina che non ha lo stesso indice di rifrazione del cristallo, da qui il "difetto". Mai provato ma di notte con i fari mi sa che da fastidio...
 
come scritto altrove ho fatto riparare il parabrezza circa un anno fa, lato passeggero. la riparazione è visibile a me che so ce c'è
 
Qu
come scritto altrove ho fatto riparare il parabrezza circa un anno fa, lato passeggero. la riparazione è visibile a me che so ce c'è
Quando ho preso la macchina il parabrezza aveva una bozza, e altri mille segni dai sassolini, scheggiature. Ho incluso nel assicurazione i cristalli fin da subito, sono andato in Car Glass dopo due mesi e ho cambiato il parabrezza con uno nuovo. E da allora metto sempre i cristalli.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, è una resina che non ha lo stesso indice di rifrazione del cristallo, da qui il "difetto". Mai provato ma di notte con i fari mi sa che da fastidio...
io l'ho fatta da carglass qualche anno fa (100 euro) non da fastidio di notte ma la riparazione si vede è più opaca del vetro.
 
  • Like
Reactions: Ro60