vibrazione cambio trasmissione

alfa156gta@

Alfista principiante
28 Aprile 2009
30
0
6
bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
75
Motore
1.8 turbo ASN
dopo la sostituzione della frizione ( spingidiso e disco ) nonostante l'abbia centrata vibra. cosa si può fare??
 
:D per caso hai messo il parastrappi nel suo posto, ma con le punte non nel triangolo dell'asse, ma sono nel vuoto, quelli servono per tenere appunto in sede anche se si allunga e si ritira.......
la vibrazione la senti nel sedile?
 
dopo la sostituzione della frizione ( spingidiso e disco ) nonostante l'abbia centrata vibra. cosa si può fare??
Se la vibrazione è dovuta al "complessivo frizione" temo ci sia poco da fare, smontare e risostituirlo.
Altra possibilità è (sempre smontandolo e se possibile) di ruotare di 180° lo spingidisco... :grinser002:

PS non hai specificato l'auto, pertantol'indicazione è generica... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Perchè hai cambiato la frizione?
La vibrazione c'era anche prima?
Sicuro che non sia un problema di volano?
O di cuscinetti del cambio?
Di che macchina parliamo?
La vibrazione la senti anche da fermo col cambio in folle???
O la senti in movimento? e con che marcia?
Ciao
 
la vettura è una 75 turbo asn. la frizione l'ho sostituita perche ormai finita. prima la vibrazione era molto più lieve. ora accelerando anche in folle vibra abbastanza.
 
sicuro non sia un problema di volano?
 
non penso prima non vibrava cosi forte ho solo sostituito disco e spingidisco.
 
Senti l'auto vibrare o senti un rumore di vibrazione???
comunque se l'auto vibra anche in folle hai solo 2 ipotesi: o frizione montata male o volano.
ciao
 
la vettura è una 75 turbo asn. la frizione l'ho sostituita perche ormai finita. prima la vibrazione era molto più lieve. ora accelerando anche in folle vibra abbastanza.
Questa tua ultima affermazione può far pensare che il problema stia nell'equilibratura dell'albero di trasmissione... ;)

Oppure che il meccanico quando ha smontato il gruppo frizione abbia modificato la posizione dello stesso... :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa tua ultima affermazione può far pensare che il problema stia nell'equilibratura dell'albero di trasmissione... ;)

Oppure che il meccanico quando ha smontato il gruppo frizione abbia modificato la posizione dello stesso... :eek:

:decoccio:

:decoccio:

Appunto................. :rolleyes: