Vibrazione finestrino completamente chiuso

Si infatti ho già ordinato il prodotto che mi hai detto... Comunque solo quelli anteriori.
 
Vai da un carrozziere a fatti registrare i ganci sul montante dove si aggancia la serratura dello sportello. Se non sono centrati bene, durante le micro torsioni della macchina, i ganci toccano la serratura e generano il rumore che senti
 
Cmq prova dopo averli chiusi totalmente a dare un micro colpo in apertura.... una roba millimetrica e a fare un giro....
 
Ciao Ragazzi. oggi ho provato a isolare e bloccare il finestrino lato guida con del nastro isolante per verificare se fosse il vetro a muoversi. Ebbene non è così. La macchina continua ancora a fare quel fastidiosissimo cigolio che sembra provenire proprio dal vetro (Ho l'orecchio a fianco). Non so più dove sbattere la testa, anche perché all'Alfa ormai pensano che io sia un nuovo collega, vedendomi ogni settimana.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao Ragazzi. oggi ho provato a isolare e bloccare il finestrino lato guida con del nastro isolante per verificare se fosse il vetro a muoversi. Ebbene non è così. La macchina continua ancora a fare quel fastidiosissimo cigolio che sembra provenire proprio dal vetro (Ho l'orecchio a fianco). Non so più dove sbattere la testa, anche perché all'Alfa ormai pensano che io sia un nuovo collega, vedendomi ogni settimana.


Infatti io ti risposi subito dicendoti che non dipendeva dai finestrini. Procurati del grasso al silicone e passalo sulle guarnizioni dello sportello, sia sulla parte fissa che lo sportello stesso. Anche la guarnizione nella zona alta dello sportello. Con lo stesso prodotto lubrifica anche il gancio dello sportello. Facci sapere se cambia qualcosa
 
Infatti io ti risposi subito dicendoti che non dipendeva dai finestrini. Procurati del grasso al silicone e passalo sulle guarnizioni dello sportello, sia sulla parte fissa che lo sportello stesso. Anche la guarnizione nella zona alta dello sportello. Con lo stesso prodotto lubrifica anche il gancio dello sportello. Facci sapere se cambia qualcosa
Sto andando a vedere se lo trovo in negozio, ma anche nelle guarnizioni rigide del finestrino ?
 
  • Like
Reactions: Dave888
Ciao wurth. Non avendo trovato quel prodotto mi è stato consigliato di mettere della vaselina. le guarnizioni sono migliorare nettamente. I rumori quasi sono a zero.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Jimmy, una piccola premessa, ho un m.y.2016 anch'io e sento un rumorino simile a quello che descrivi tu, però penso d'averlo identificato.
Dapprima pensavo alle cinture, poi alle plastiche del montante interno, poi vetro e guarnizioni ma...
Non si tratta del vetro, l'ho localizzato nella zona più esterna della parte "in pelle" (quella che va verso le cinture guardando la porta), durante la marcia su sconnessioni stradali provando ad appoggiare il gomito e premere un pò verso l'esterno il rumorino sparisce.
Il problema è presente quando l'auto è fredda, parlo di temperatura in abitacolo, poi sparisce o si attenua quando dopo un po di tempo con il clima a 22-23 gradi la temperatura in auto è più alta.
Provo a caricare una foto trovata su internet per darti un idea di dove l'ho localizzato (o almeno penso).
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    33.1 KB · Visualizzazioni: 663
  • Like
Reactions: Dave888