Vibrazioni e rumori all'avantreno in trazione Alfa 147 JTD

i supporti motore, in teoria, danno rumori e vibrazioni solo quando si spegne l'auto, no?

no no! tutt'al più ne fa di meno quando si va piano e si sentono più vibrazioni quando acceleri...
 
peG[A]Sus_n1`;484704 ha detto:
no no! tutt'al più ne fa di meno quando si va piano e si sentono più vibrazioni quando acceleri...

mh... però la logica mi induce a pensare che, poichè l'auto è da una vita che vibra da morire in spegnimento, i supporti motore è da una vita che sono andati! questo ululato e queste vibrazioni solo in trazione dai 100 in poi però non le ho mai sentite! il che mi farebbe pensare che non siano causate dai supporti motore...
 
Oddio Manuè.......sinceramente me verrebbe da pensare alla trasmissione.
Se dici che in rilascio e quando spingi la frizione non lo fà.
Epoi solo quando superi i 100 Km/h quindi dalla terza in poi
Hai provato a vedere se questo rumore te lo fa oltre che di quinta pure di quarta o di terza?
 
Oddio Manuè.......sinceramente me verrebbe da pensare alla trasmissione.
Se dici che in rilascio e quando spingi la frizione non lo fà.
Epoi solo quando superi i 100 Km/h quindi dalla terza in poi
Hai provato a vedere se questo rumore te lo fa oltre che di quinta pure di quarta o di terza?

in effetti non sono sicuro di aver provato anche in terza o quarta. per la verità mi sembra di aver provato anche in quarta, ma non ci posso mettere la mano sul fuoco. in ogni caso se l'ho provato vuol dire che lo fa, altrimenti mi sarei ricordato che non lo faceva!
 
in curva però non cambia assolutamente nulla! rimane sempre costante...

inoltre per quale motivo dovrebbe essere il cuscinetto, se quando sono in rilascio di gas, o addirittura schiaccio la frizione, il rumore scompare? secondo me è un problema di trasmissione!
Però Manu, anche se premi la frizione giunti, semiassi e compagnia bella sono sempre in movimento! E' anche vero che in accelerazione sono più sollecitati...

Poi pensavo un'altra cosa: accelerando violentemente sotto i 100 all'ora non senti nulla?

Perché se fosse colpa della coppia in accelerazione dovresti sentire vibrazioni sempre quando acceleri!
 
Però Manu, anche se premi la frizione giunti, semiassi e compagnia bella sono sempre in movimento! E' anche vero che in accelerazione sono più sollecitati...

Poi pensavo un'altra cosa: accelerando violentemente sotto i 100 all'ora non senti nulla?

Perché se fosse colpa della coppia in accelerazione dovresti sentire vibrazioni sempre quando acceleri!

oggi farò queste due prove: quella suggeritami da dani e questa da te ;)
 
CIAO presta fai come dice il meccanico, dai sintomi che ai detto mi sa che a ragione lui, sono le crociere..
 
CIAO presta fai come dice il meccanico, dai sintomi che ai detto mi sa che a ragione lui, sono le crociere..

cos'è che ti induce a dirlo?

in ogni caso ho fatto quello che mi chiedevano daniele e marco: lo fa anche in terza e quarta. sotto i 100 all'ora c'è una vibrazione appena percettibile, non accompagnata però dal rumore (u u u u u u).
 
presta xke mi e capitato su un altra macchina... non dico di sicuro ke è quello però ci sono buone probabilità.. oppure prova a montare un'altro paio di cerchi davanti..mica monti a distanziali avanti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
presta xke mi e capitato su un altra macchina... non dico di sicuro ke è quello però ci sono buone probabilità.. oppure prova a montare un'altro paio di cerchi davanti..mica monti a distanziali avanti?

cerchi e gomme sono ok, controllati pochi giorni fa dal gommista. proverò a far controllare le crociere allora!