Vorrei omologare Riar la mia 147 GTA ma..... dubbi vari

[Miclanci]: penso che anche solo "ad intuito" si capisca che selleria e tappezzeria sono la stessa cosa.

...sbagliando.

In realtà, genericamente parlando, bisognerebbe specificare se il campione deve essere di un rivestimento laterale, oppure di un sedile vero e proprio.

Oltre a poter esserci dei colori diversi nei due casi, alcune case possono scegliere di fare diversi tessuti con diverse armature (è un termine tecnico, per definire il modo in cui trama e ordito vengono assiemati, lavoro nel settore auto da anni fornendo colori chimici per i tessuti interni).

Questo perchè la seduta deve resistere a una sollecitazione maggiore, oltre ad una maggior abrasione, rispetto ad una pannellatura laterale. Per cui anche nel caso ci possano essere combinazioni di stessi colori, puo' darsi che i tessuti siano differenti, seppur a prima vista non facile da notare.

Non sono esperto in pellami, ma non escludo che ci possano essere anche diversi trattamenti/qualità delle pelli tra laterali e sella.


blackGTA
NOTHING replaces cubic inches
 
Riferimento: re: Vorrei omologare Riar la mia 147 GTA ma..... dubbi vari

Ciao una domanda ho fatto rivestire le maniglie interne delle porte della mia gta perche rovinate in pelle , e sto per omologare la mia 147 riar e un problema ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Vorrei omologare Riar la mia 147 GTA ma..... dubbi vari

Sì. Magari potrebbero farti solo una notazione o non omologartela proprio..anche perché quel ricambio in Alfa è ampiamente disponibile e le maniglie nascevano in plastica con un rivestimento di un leggerissimo strato gommato, ricreabile, tra l'altro con un prodotto applicabile tipo vernice che è venduto in bomboletta e reperibile sul mercato (su eBay, ad esempio)...