VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.j.

Alfista principiante
15 Marzo 2006
155
0
16
44
Fiat: reputazione Marchionne dipende da rilancio Alfa (Ft)

ROMA (MF-DJ)--"Una reputazione appesa alla rinascita di Alfa Romeo": cosi' il Financial Times titola oggi un commento della rubrica European View, dedicato al numero uno di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne. Il manager, scrive il Ft, e' "uno dei piu' ferventi sostenitori della necessita' di tagliare drasticamente la capacita' produttiva e far sopravvivere solo i brand piu' redditizi", e questo "si applica non solo all'industria nel suo complesso, ma specialmente ai suoi brand", ognuno dei quali "deve dimostrare che puo' sopravvivere" dopo l'operazione Fiat-Chrysler; l'alternativa e' "accettare le conseguenze e sparire".

Questo "e' musica per le orecchie degli investitori, ma anche uno spietato avvertimento per i manager di Alfa Romeo, che si devono rimboccare le maniche per non rischiare che un giorno Marchionne possa impugnare lo scalpello". Infatti, spiega il quotidiano londinese, "il numero uno di Fiat e' sempre piu' deluso dei risultati di Alfa Romeo, o anzi dei non-risultati". Il marchio, e' infatti "diventato per Fiat non solo una delusione ma anche una fonte di perdite": l'obiettivo di "raggiungere le 300.000 auto vendute ogni anno" non e' stato raggiunto e ci si e' fermati a quota 125.000.

Tuttavia, scrive il Ft, "e' improbabile che Marchionne butti via Alfa Romeo o che la venda a un concorrente": al contrario, "sta dando al marchio un'ultima chance integrandola piu' strettamente con Chrysler", producendo le auto piu' grandi sulle piattaforme Chrysler e tenendo in Italia i modelli piu' piccoli. Inoltre Marchionne vuole approfittare dell'opportunita' Chrysler "per rilanciare l'altro marchio prestigioso ma in difficolta', Lancia", che tuttavia "e' nel complesso in forma migliore rispetto ad Alfa Romeo".

Quanto ad Alfa Romeo, il quotidiano inglese sottolinea che "sembra esserci, appostato, un possibile acquirente": ieri l'analista di Sanford Bernstein Max Warbuton ha detto che il numero uno di Volkswagen, Ferdinand Piech, potrebbe essere interessato ad Alfa Romeo, anche dati i suoi legami storici con Porsche e Volkswagen. Un altro analista citato dal quotidiano suggerisce che la casa tedesca e' gia' interessata da tempo ad Alfa Romeo. "Piech - commenta il Ft - e' in vena di comprare e dopo Porsche, Suzuki e forse Man, Alfa Romeo, se non riuscira' a raggiungere gli obiettivi di Marchionne, potrebbe finire nell'orbita di Volkswagen nel giro di due-tre anni".

che dire....staremo a vedere!
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

staremo a vedere, però io non sono per nulla felice di tutte queste notizie
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

Che dire... è vero che in VAG hanno la tendenza a fare la collezione dei marchi ma non ce la vedo Alfa a sgomitare tra Audi e Seat che, ricordo, Da Silva voleva far diventare la nuova Alfa Romeo del gruppo.
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

Da una parte sarebbe bello... Magari torna De Silva... Qualità migliore... Ma dall'altra mi viene l'orticaria al solo pensiero.. in mano agli avversari... Brrrr..
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

Volevano anche la Ducati ma non si è saputo più niente... Ora vogliono Alfa Romeo, fra un pò faranno il monopolio?! Io lo vedo un pò un azzardo mettere Alfa, Audi & Co. sotto lo stesso tetto non vorrei finissero come la Porsche :rolleyes: :D
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

Io spero solo che qualcuno la compri.

Della FIAT ne ho le tasche piene!

Credevo in Marchionne ma non avevo capito che voleva risollevare solo la fiat (tra l'altro avete letto che entro un anno dovrà decidere se amministrare fiat o crysler???E secondo voi chi amministrerà???) E fiat tornerà nel baratro e con essa alfa e lancia (ragazzi di lancia non ne stiamo parlando perchè qui siamo tutti alfisti, ma da appassionati di auto e specialmente auto-italiane, lo scempio che hanno fatto alla lancia è inaccattabile!!)

Perciò prima ci togliamo dal gruppo fiat, e prima riusciremo a ricrearci una nostra identità!

VW è riuscita a mettere insieme più di 4 marchi, tutti con ottime vendite.

Pensate che faceva la guerra ad AR con la seat, che cacchio di marchio è???
Se acquista AR la seat la vende alla fiat (la seat sta vendendo bene, ha molti modelli e pianali e così marchionne sarà contento) e VW investirebbe in maniera pesante su AR, ricreando Arese e il centro ricerche e sviluppo.

Tanto peggio di cos' non si può andare...
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

Secondo me questa è fantapolitica^^'''
La Vag ha già molti marchi, alcuni dei quali diretti concorrenti dell'alfa, se la comprasse dovrebbe rivedere completamente la sua strategia per non farsi concorrenza in casa. Detto questo però sono sicuro che nelle loro mani l'alfa rinascerebbe, altro che Fiat....
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

secondo me sono solo voci di corridoio :rolleyes:, oltre al fatto che gli inglesi sparano molte cavolate quando si parla d'Italia(invidiosi :lol2:) e poi, scrivono che lancia sta meglio di Alfa? :confused::confused: ma se lancia non ha più nemmeno una gamma, ha solo 3 modelli(poverina :mad:)!!
se anche fosse vero, non credo che sarebbe una tragedia, l'importante è che ci siano i fondi, poi se magari potessimo fare la fine di Lamborghini, credo che a molti non dispiacerebbe affatto :D
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

secondo me sono solo voci di corridoio :rolleyes:, oltre al fatto che gli inglesi sparano molte cavolate quando si parla d'Italia(invidiosi :lol2:) e poi, scrivono che lancia sta meglio di Alfa? :confused::confused: ma se lancia non ha più nemmeno una gamma, ha solo 3 modelli(poverina :mad:)!!
se anche fosse vero, non credo che sarebbe una tragedia, l'importante è che ci siano i fondi, poi se magari potessimo fare la fine di Lamborghini, credo che a molti non dispiacerebbe affatto :D

Il problema è che in termini di vendite Lancia con 3 modelli vende più di Alfa....

Genn.-ottobre Lancia 85796

Genn.-ottobre Alfa 48285

Sarà certo l'uscita del nuovo modello Delta il continuo aggiornamento di Musa Ypylon e Pedra ma vendono il doppio....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

Ragazzi ricordatevi che è SOLO l'ipotesi di un giornale americano...non ce nessuna conferma da entrambe le parti o qualcosa di più sicuro che possa confermare questa notizia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.