wastegate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcoraya

Nuovo Alfista
12 Luglio 2013
22
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9. jtd
ciao ragazzi, ho un problema che mi porto ormai da 1 anno. Appunto un anno fa mi sono accorto che la mia alfa 147 aveva un netto calo di potenza, allora l ho portata dal meccanico che ha notato il mal funzionamento della wastegate. Allora cambio la wastegate e la macchina (precedentemente mappata) inizia ad andare come una bomba, ma quando la tiro sopratutto dopo la terza ecco che non riesce a salire più di giri e la macchina va in recovery con questo messaggio : errore pressione sensore sovralimentazione), allora decido di cambiare il sensore ma niente, il meccanico mi dice che potrebbe essere il debimetro e via cambio il debimentro (l egr era già stata chiusa al momento della rimappa), ma niente, allora faccio controllare tubi ic e tutto quello che riguarda aspirazione ecc ma il problema rimane, allora mi convinco ad andare all alfa e mi fanno notare che mi manca un pezzo di wastegate ... cosaaaaaaaaaaaaaaa??? praticamente ho notato che mi manca l'asta che va dalla wastegate al turbo, ma come è possibile che si stacchi un pezzo del genere dalla macchina? è più plausibile che il meccanico si sia dimenticato a montarla quando ha sotituito la wastegate? wastegate.jpg il pezzo che mi manca è quella cosa di plastica nera
grazie anticipatamente
 
Tutto risolto, il pezzo in plastica era rimasto attaccato nel turbo, il mio meccanico me lo ha riattaccato alla wastegate e la macchina è tornata ad essere quella di pirma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.