Cambio olio e garanzia!!!!!

• Autore discussione Autore discussione Alfapassione
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

Alfapassione

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi, ho un po di dubbi e vorrei chiarirli!!
Sono possessore di una 147 1.9 jtdm 120 cv, è nuova, la possiedo da quasi un mese e mezzo e ho 3000 km!!!
Su questa auto ho 2 anni di garanzia ufficiale alfa romeo, e so che per restare in garanzia bisogna fare il cambio olio o al raggiungimento di un anno o dei 20000 km!!! Quello che si raggiunge prima insomma!!!
Se io faccio il cambio olio a 10000 km invece che a 20000 la garanzia è comunque valida vero?

Poi un alra cosa, io il cambio olio lo faccio presso il mio meccanico di fiducia che è autorizzato fiat e in concessionaria mi hanno detto che se è autorizzato fiat va bene!!!!
Io invece di mettere il selenia wr 5w 40 voglio mettere il bardahl xtc c60 5w 40, perchè sicuramente migliore del selenia e poi perchè è adittivato con formula polar plus e fullurene!!!
Così in questo caso ho un buon olio con già i suoi adittivi senza andare a pensare e cercare a altri adittivi da aggiungere ad un altro olio!!!: good . :

Questo mi comporterebbe la perdita della garanzia? O l'importante è che si rispetti la gradazione e che a fare il tagliando sia un autorizzato?
Grazie ragazzi aspetto risposta!!!!!

E se volete esprimete pareri anche su olio!!!

ha ragione Scintilla, il cambio lo puoi fare dove vuoi a patto che sia un' officina autorizzata e nel motore devi mettere l'olio con la gradazione prescritta dal costruttore; anche se non il Selenia devi comunque usare un olio con le stesse caratteristiche; è scritto sul libretto di uso e manutenzione.

be ma se è sempre un 5w 40 come possono mai capire se è il selenia o meno? inoltre so che il meccanico autorizzato deve utilizzare ricambi originali o e quiparabili ad essi infatti molto ricambi col logo oroginale alfaromeo sono commercializzati anche dal produttore col suo marchio a prezzi inferiori.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ha ragione Scintilla, il cambio lo puoi fare dove vuoi a patto che sia un' officina autorizzata e nel motore devi mettere l'olio con la gradazione prescritta dal costruttore; anche se non il Selenia devi comunque usare un olio con le stesse caratteristiche; è scritto sul libretto di uso e manutenzione.

Allora direi che ci siamo!!! Il meccanico è autorizzato fiat, quindi tutto ok!!!
Il libretto pescrive Selenia WR 5w 40, e io andrò a mettere un bardahl xtc c60, anch'esso 5w 40!!!

Quindi direi che va bene no?

Io credo di si,
quella di mia sorella e padre le porto sempre da un meccanico di un car bosh service autorizzato che rilascia ricevuta con riferimento al decreto dichiarando di aver utilizzato ricambi originali o equiparabili come qualità ad essi, quindi io sarei aposto ma dubito che di ogni casa costruttrice metta i ricambi con il marchio di fabbrica ma ad esempio, credo monti i ricambi bosch, che sono equiparabili.

Perfetto allora ragazzi!!!!
Al primo cambio olio, andrò di bardahl xtc c60 5w 40, che ne pensate?
Secondo me è buono perchè contiene già degli adittivi come formula polar plus e fullerene!!!
Quindi comprando questo olio avrei un olio buono e già adittivato dal momento della fabbricazione, che secondo me è meglio che prendere un selenia ed andare ad adittivarlo, non si sa mai se adittivando un olio i componenti chimici si sposano bene tra loro!!!!

io fossi in te userei quello prescritto, anche perchè il motore è stato sviluppato e testato con quell'olio lì; però puoi tranquillamente mettere il bardhal.

X