Il giardino del vicino non è sempre più verde!

Jonni

Alfista principiante
12 Marzo 2013
159
5
36
lt
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2000 Mjet 140 Cv
Ebbene si,con Giulietta è stato amore a prima vista.Però prima di ordinarla, provenendo da una Stilo Gt 16v del 2004 con tutti i suoi scricchiolii anche se ancora affidabilissima e prestante, mi sono guardato intorno per valutare pro e contro di eventuali alternative, prima tra tutte la Golf naturalmente. Conclusione: non dobbiamo soffrire di alcun complesso d'inferiorità. Primo: di Stilo, pur tanto vituperata e maltratttata, se ne vedono ancora tante in giro.I miei amici golfisti hanno cambiato auto due,tre volte e continuano ad avere problemi.Lei è sempre lì.Ogni tanto una rassettata e via come un tosto mulo da soma,mi accompagna tuttora in varie zingarate in giro per l'Italia senza mai tradirmi.
Secondo: date un'occhiata ai forum dedicati alle auto tedesche.Tanto per gradire vi metto un link ma penso che lo conosciate..........
E la Golf 7 è appena uscita.

A presto.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, posso dire, frequentando abitualmente il mio amico meccanico, che le tedesche avranno gli interni di qualità, saranno tecnologiche, ma si sognano l'affidabilità delle italiane... Le nostre hanno rogne di poco conto, e i ricambi costano meno.. Le tedesche sono spesso UNA ROGNA continua... Sembrano studiate per dover sostituire pezzi precisi apposta.. E i prezzi poi!!!! Vi faccio un esempio... Non riguarda la meccanica ma gli interni... Io di audi o vw con la cuffia che copre la leva del cambio rotta ne ho viste a bizzeffe.. Gia a 80k km.. Cambi automatici che ogni settimana impazziscono, elettronica che da i numeri... I carri attrezzi hanno difficilmente fiat o alfa sopra.. C'è chi stufo delle noie tedesche è passato alla panda o alla bravo o alla 159 e hanno un sorriso enorme... Se gli nomini le tedesche iniziano ad imprecare! Il fatto è che la cultura del marchio blasonato a volte annebbia la mente... Se ci mettessero un marchio cinese su un'auto tedesca... Fermo tutto il resto... Chi la compra?! Nessuno! Italians do it better! Ahah

• Like
Reactions: Jonni
Il mio amico meccanico dice sempre: per fortuna che i tedeschi hanno fatto l'iniettore-pompa, perchè se fosse per i motori Italiani faremmo solo tagliandi..... Il merito dei tedeschi è quello di aver creato uno staus e chi compra una macchina da profano e non da appassionati come noi, segue la scia dello status.....

- Informazione Pubblicitaria -
Beh, posso dire, frequentando abitualmente il mio amico meccanico, che le tedesche avranno gli interni di qualità, saranno tecnologiche, ma si sognano l'affidabilità delle italiane... Le nostre hanno rogne di poco conto, e i ricambi costano meno.. Le tedesche sono spesso UNA ROGNA continua... Sembrano studiate per dover sostituire pezzi precisi apposta.. E i prezzi poi!!!! Vi faccio un esempio... Non riguarda la meccanica ma gli interni... Io di audi o vw con la cuffia che copre la leva del cambio rotta ne ho viste a bizzeffe.. Gia a 80k km.. Cambi automatici che ogni settimana impazziscono, elettronica che da i numeri... I carri attrezzi hanno difficilmente fiat o alfa sopra.. C'è chi stufo delle noie tedesche è passato alla panda o alla bravo o alla 159 e hanno un sorriso enorme... Se gli nomini le tedesche iniziano ad imprecare! Il fatto è che la cultura del marchio blasonato a volte annebbia la mente... Se ci mettessero un marchio cinese su un'auto tedesca... Fermo tutto il resto... Chi la compra?! Nessuno! Italians do it better! Ahah

Parole Sante, e io per lavoro son sempre in giro....se sapeste quante ne vedo per le strade....godetevi questa, scattata il mese scorso.... Superstrada della Malpensa....

placeholder.png

VW, Das Auto:lol2:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi scuso e mi prostro per l'errore commesso.Dovevo immaginarlo che linkare altri forum potesse essere vietato,giustamente.
Comunque,visto che siamo tra gentiluomini, non sta bene gioire delle disgrazie altrui. Comprare tedesco conviene soprattutto in vista di una futura permuta, visto che la mia Stilo presso Audi o Vw non vogliono vederla manco col binocolo.Peggio per loro. Un mio collega e caro amico, convinto esterofilo, possedeva una Golf V acquistata appena uscita.Ebbene,a parte i cursori per direzionare il flusso delle bocchette che si sono spaccati dopo 2 anni, ha deciso di rivenderla per il noto difetto del 2000 TDI dalla testata fragile senza nemmeno aspettare che il difetto si manifestasse.Passando ad un Freelander 2 al quale è già stato cambiato il volano 2 volte + pacco frizione.E nonostante questo continua a spegnersi all'improvviso facendogli rischiare la vita.E che dire dell'assistenza che ti tratta sempre con sufficienza.Mio padre possiede una Polo 1.4 TDI e devo dire che rispetto alla Ypsilon di mia madre è un carretto dell' '800, a partire dalle plastiche della plancia che non le aveva nemmeno la vecchia Y10.Conclusione: oggi tutte le case fanno gran macchine ed è stupido starci ad accapigliare come tifosi di calcio. La nuova Golf l'ho vista e desiderata: è un bel mezzo.Ma quelle "good vibrations" che mi trasmette la Giulietta non le ho provate con nessun altra.
Un saluto a tutti.

Ieri sera rileggevo un vecchio Quattroruote e non ho potuto che restare basito davanti alla soluzione adottata dalla MB per la nuova Classe A per sostenere il cofano motore: la banale asticella di metallo. Se fosse stata la Giulietta ad averla, non oso pensare ai commenti.

Ieri sera rileggevo un vecchio Quattroruote e non ho potuto che restare basito davanti alla soluzione adottata dalla MB per la nuova Classe A per sostenere il cofano motore: la banale asticella di metallo. Se fosse stata la Giulietta ad averla, non oso pensare ai commenti.

Giusto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sta mai bene gioire delle disgrazie altrui, anzi penso che come Alfisti e come appassionati di tutto ciò che va a motore dobbiamo considerarci una grande famiglia. Però la tanto declamata perfezione teutonica pare stia subendo un piccolo calo se leggo in giro di svariate lamentele ed incaxxature da parte dei nuovi possessori della Golf VII. E' pur vero che la produzione è stata avviata da poco ma ancor più vero è che ne hanno già consegnate 11.000 circa in Italia. E' bello sapere che anche loro sono umani.

Non sta mai bene gioire delle disgrazie altrui, anzi penso che come Alfisti e come appassionati di tutto ciò che va a motore dobbiamo considerarci una grande famiglia. Però la tanto declamata perfezione teutonica pare stia subendo un piccolo calo se leggo in giro di svariate lamentele ed incaxxature da parte dei nuovi possessori della Golf VII. E' pur vero che la produzione è stata avviata da poco ma ancor più vero è che ne hanno già consegnate 11.000 circa in Italia. E' bello sapere che anche loro sono umani.

Sono d'accordo che non è corretto gioire delle problematiche altrui, però visto che i tedeschi ostentano così tanto la loro qualità e se la fanno pagare è giusto far notare che tutta questa qualità non esiste

Sent from my iPhone using Tapatalk

"Anche a me scricchiola il volante ed oggi in officina abbiamo scoperto che è la plastica che copre l'airbag....quella dove c'e' lo stemma per capirci!!! martedi me la smonteranno per vedere se non si fosse deformata a causa del caldo intenso di questi giorni!!! No comment!!!! Se devo temere il caldo per gli scricchiolii che mi possono derivare mi viene da ridere!!!! Ad ogni modo ho voluto fare una prova oggi pomeriggio....ho messo uno spessore di cartone nella razza....e magicamente il rumore e' scomparso!!! speriamo che riescano a trovare il sistema di farla smettere perche non intendo girare con un cartoncino nelle razze!!!!"

Conoscerete già l'annoso problema del volante scricchiolante. Sappiate che anche i golfisti ne hanno uno simile (il commento di cui sopra è difatti ripreso da un forum di possessori Golf VI).
Forse per una volta potremmo unire le forze per risolverlo.

X