Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Che motorizzazione ha sulla mito?
Comunque io non credo hai miracoli nei consumi, secondo me è solo una trovata pubblicitaria. Anche quando uscì il 2.0 jts sulla 156 dicevano che aveva consumi da diesel, ma alla fine non è così, i consumi sono grossomodo quelli del twin spark, 12 km/l anziché 10. Comunque in alcuni casi le auto moderne consumano di più di quelle vecchie, basta guardare il consumo di una 1.2 benzina di oggi e una 1.1 fire tipo la uno. Io avevo una punto 1.2 8v del 2000 e mi faceva 14 km/l sul misto, la uno fire come anche la panda per citarne qualcuna arrivavano a fare 20 km/l.
Non so se catalizzatori filtri e strozzature varie sullo scarico influiscono sui consumi,ma il dubbio ce l'ho.
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mito è la 1.4, 120 cv
 
neanche io ci credevo...pensavo che un motore cosi giovane...macchina leggera pensavo molto meno...praticamente consuma come la mia ts con un motore di concezione vecchia con 130mila km...
 
io caricando 35/37 litri riesco a fare tra misto un 360 km...in autostrada penso che superi i 400 km...la media è li...in città non ti so dire perchè non la utilizzo...ma siamo sui
Impianto Landi Renzo EVO installato con ruotino da 55lt!!! (non sporge :rolleyes:) Volevo chiedere la tua che in media fa i 10km/lt che impianto monta? (il tartarini è praticamente identico al mio)
Da un primo pieno di gpl vedo che mi fa solo circa 8km/lt con un TS 1.6 da 120cv!!!!:mad: (quanto al 1.8ts che avevo)
 
monta un impianto sequenziale gassoso tartarini...a marzo fa 4 anni l'impianto...
 
Il mio impiantista da qualche anno monta sia Landi che Tartarini e mi dice che sono equivalenti in quanto hanno centralina e cablaggio identici. Io ho voluto ancora Landi ma vedo che il tuo Tartarini e piu’ performante. Il serbatoio che mi ha montato e’ Tartarini da 55lt e calza a pennello sulle nostre Alfa. Chiedero’ di verificare la mappa gpl visto che a benza i consumi erano 13-14 km/lt.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk
 
156 sw gpl 1.8

io ragazzi ho fatto installare un impianto Romano da due anni ,ci ho fatto 40.000 km e va benissimo, ogni 15.000 km cambio il filtro del gas. L'auto è una 156 sw del 2002 ,ha 180.000 km e ho speso per l'istallazione due anni fa 800.00 euro!!!
 
Re: 156 sw gpl 1.8

Ciao a tutti. Io ho fatto installare sulla mia 156 TS 1.6 del 12/2000 un impianto Landirenzo EVO. In 3 mesi nessun problema e l'auto percorre circa 410 km con un pieno di gpl, che mi costa circa 23,00-23,50 euro.
C'è solo una cosa che non è chiara: il contratto di garanzia.
Avendo fatto un acquisto on-line ho diritto a 3 anni su tutti i difetti di costruzione ed installazione, ma sul libretto fornitomi dall'installatore (libretto di garanzia ufficiale Landirenzo) non è chiaro il chilometraggio a cui devono essere fatti i tagliandi obbligatori, nè il tipo di interventi che verranno effettuati durante queste manutenzioni.
L'installatore ha inserito un foglio scritto da lui stesso, in cui si specifica che durante i tagliandi (da farsi ogni 15.000 km circa) verranno utilizzati 2 prodotti di pulitura per il serbatoio del gas e per gli iniettori (Tunap 163 e 164), ma non è specificato se si tratti di una procedura obbligatoria, o a discrezione del proprietario dell'auto (che eventualmente ne dovrà sostenere i costi). Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi informazioni più dettagliate?
Grazie e saluti a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 sw gpl 1.8

Ciao a tutti. Io ho fatto installare sulla mia 156 TS 1.6 del 12/2000 un impianto Landirenzo EVO. In 3 mesi nessun problema e l'auto percorre circa 410 km con un pieno di gpl, che mi costa circa 23,00-23,50 euro.
C'è solo una cosa che non è chiara: il contratto di garanzia.
Avendo fatto un acquisto on-line ho diritto a 3 anni su tutti i difetti di costruzione ed installazione, ma sul libretto fornitomi dall'installatore (libretto di garanzia ufficiale Landirenzo) non è chiaro il chilometraggio a cui devono essere fatti i tagliandi obbligatori, nè il tipo di interventi che verranno effettuati durante queste manutenzioni.
Sulla garanzia ti sei risposto da solo...
Come manuntenzione dell'impianto quasi niente, perchè una volta montato e mappato per la gestione del motore alla fine hai la bombola che scade ogni 10 anni, il filtro del GPL, ma te ne accorgi che ti strozza il passaggio del combustibile e vedi che tendi a perdere potenza...
L'installatore ha inserito un foglio scritto da lui stesso, in cui si specifica che durante i tagliandi (da farsi ogni 15.000 km circa) verranno utilizzati 2 prodotti di pulitura per il serbatoio del gas e per gli iniettori (Tunap 163 e 164), ma non è specificato se si tratti di una procedura obbligatoria, o a discrezione del proprietario dell'auto (che eventualmente ne dovrà sostenere i costi). Qualcuno di voi riuscirebbe a darmi informazioni più dettagliate?
Grazie e saluti a tutti.

Sull apulizia io eviterei a patto che non lo ha mai eseguito nemmeno il precedente proprietario, perchè se lui non lo ha mai eseguito, tu smuovi di tutto e ti ritrovi più casini che pregi, spesso conviene lasciare il mondo come sta...