Rimuovere colle e tracce di adesivo su plancia

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,397
19,433
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Alfa 156 Distinctive Pack Sport 2001.

qualche co.glione... dal precedente proprietario oppure al venditore,

ha deciso di appiccicare lo squalo adesivo della "paul and shark" sul cruscotto della 156.

ho già rimosso l'adesivo ma è rimasta la bordatura perimetrale della sagoma...


20160728_125151.jpg


20160728_125151.jpg
20160728_125151.jpg



mi urta i nervi come non mai.. come lo elimino per sempre senza che ne rimanga traccia?

già provato di tutto: dall'acqua e sapone al classico
"rimuovi catrame & colle adesive" mafra

ma niente da fare...


consigli??
 
Ultima modifica:
La soluzione per togliere la colla è l'alcol, oppure solventi più forti. Il problema però è che sulla plastica i solventi rischiano di far più danni che bene. Però senza insistere prova con pochissimo alchool, altrimenti se non ci riesci con pochissima tirelina... fai prima una prova su un punto piccolo. Io comunque con un panno imbevuto di acqua molto calda sono riuscito a togliere colla davvero tosta da rimuovere...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok Ricevuto.

Le provo tutte poi in caso di esito positivo posto il risultato.
 
occhio al phon, non insistere troppo sul pezzo per non rischiare di danneggiare il supporto!
Prendi un prodotto come il mafra decaflash e imbevi un panno in microfibra e passalo sopra. Alla fine pulisci il cruscotto con un comune APC
 
  • Like
Reactions: kormrider
occhio al phon, non insistere troppo sul pezzo per non rischiare di danneggiare il supporto!
Prendi un prodotto come il mafra decaflash e imbevi un panno in microfibra e passalo sopra. Alla fine pulisci il cruscotto con un comune APC

chiedo scusa, ignoro l'acronimo APC... sta per?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alcool isopropilico e cotton fioc

Alfa 156 Distinctive Pack Sport 2001.

qualche co.glione... dal precedente proprietario oppure al venditore,

ha deciso di appiccicare lo squalo adesivo della "paul and shark" sul cruscotto della 156.

ho già rimosso l'adesivo ma è rimasta la bordatura perimetrale della sagoma...


Visualizza allegato 128893

Visualizza allegato 128894 Visualizza allegato 128893


mi urta i nervi come non mai.. come lo elimino per sempre senza che ne rimanga traccia?

già provato di tutto: dall'acqua e sapone al classico
"rimuovi catrame & colle adesive" mafra

ma niente da fare...


consigli??
 
  • Like
Reactions: kormrider