159 2.2 jts selespeed opinioni acquisto

Frasix57

Alfista principiante
7 Settembre 2016
23
26
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Salve a tutti! Ho cercato nel forum prima di scrivere ma a dire la verità non ho trovato una risposta al mio dubbio, quindi, visto che parliamo di un po' di soldi e dello stato della mia bile nei prossimi mesi, eccomi a chiedere a voi il vostro parere di esperti (.. certamente più esperti di me in questo caso!). Sto cercando per mio padre una 159 motorizzata JTS, (quindi ovviamente parliamo di un benzina). Mi è stata proposta da un concessionario della mia zona presso il quale ho comprato anche la mia Giulietta un anno fa (.. e di cui tendo a fidarmi sia essendo concessionaria ufficiale FCA, sia perché io personalmente mi sono trovato bene.. ) una 159 JTS 2.2 con cambio Selespeed della Magneti Marelli del 2007 con 80.000 km al costo di 6.300 euro. Oggi l'ho provata e devo dire che non ho rilevato problemi in merito a motore e cambio (.. anche se la mia esperienza in merito a cambi automatici e robotizzati è molto limitata, quindi non ho molti termini di paragone..), tuttavia visto il chilometraggio mi aspettavo di trovarla un po' meglio di carrozzeria e di interni (sedile guidatore in procinto di cedere sulla seduta, alcune parti della carrozzeria riparate in economia..). Voi che cosa ne pensate? P. S.: Mi scuso per la domanda generica e spero di non scatenare un putiferio..
 
Jts + selespeed=roulette russa!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma se ti va bene hai in mano una bella ammiraglia a cui non manca nulla ad un prezzo ridicolo....se la userai poco prendila....come auto per tutti i giorni forse non è il caso....consuma veramente tanto e qualche problemino di affidabilità a livello distribuzione e cambio potrebbe fartelo....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti! Ho cercato nel forum prima di scrivere ma a dire la verità non ho trovato una risposta al mio dubbio, quindi, visto che parliamo di un po' di soldi e dello stato della mia bile nei prossimi mesi, eccomi a chiedere a voi il vostro parere di esperti (.. certamente più esperti di me in questo caso!). Sto cercando per mio padre una 159 motorizzata JTS, (quindi ovviamente parliamo di un benzina). Mi è stata proposta da un concessionario della mia zona presso il quale ho comprato anche la mia Giulietta un anno fa (.. e di cui tendo a fidarmi sia essendo concessionaria ufficiale FCA, sia perché io personalmente mi sono trovato bene.. ) una 159 JTS 2.2 con cambio Selespeed della Magneti Marelli del 2007 con 80.000 km al costo di 6.300 euro. Oggi l'ho provata e devo dire che non ho rilevato problemi in merito a motore e cambio (.. anche se la mia esperienza in merito a cambi automatici e robotizzati è molto limitata, quindi non ho molti termini di paragone..), tuttavia visto il chilometraggio mi aspettavo di trovarla un po' meglio di carrozzeria e di interni (sedile guidatore in procinto di cedere sulla seduta, alcune parti della carrozzeria riparate in economia..). Voi che cosa ne pensate? P. S.: Mi scuso per la domanda generica e spero di non scatenare un putiferio..


sinceramente... lascia perdere
il 2.2 JTS se non ben tenuto ha problemi ai solenoidi dei variatori di fase.

oltre i due filtrini che si intasano

e spesso la catena della distribuzione si sregola..

son sempre quasi 7.000euro cercane un'altra.. carrozzeria segnata.. interni malmessi..

cioè dai.. non dovrebbero proporla a 6300.. ma a 3500

se proprio vuole il benzina allora punta al 1750 TBi motore riuscito alla grande..
 
A detta del mio meccanico (Ufficiale Alfa Romeo) le uniche due motorizzazioni a benzina affidabili sono la 1.8 da 140 cv o l'ottima 1750 turbo da 200 cv.
ciao
 
Grazie a tutti per i Vs commenti! Alla fine (anche se io francamente non sono mai del tutto tranquillo quando si tratta dell'acquisto di un usato..) si è deciso a procedere con l'acquisto, non prima però di aver ottenuto una revisione delle condizioni di vendita.. e soprattutto dopo che il sottoscritto è riuscito a mettersi in contatto con il precedente proprietario e a fargli una breve intervista telefonica per vedere se quello che diceva lui concordava o meno con quello che mi stava dicendo il venditore della concessonaria.. Inoltre ho richiesto di poter vedere e verificare tutti gli intereventi di manutenzione e riparazione che erano stati effettuati sulla vettura fino a quel momento.. solo a quel punto ho dato la mia benedizione.. Morale: mio padre la usa da una settimana e ha fatto il suo primo viaggio.. per ora tutto bene e lui è ho molto contento..; anch'io ovviamente l'ho provata, in virtù del fatto che in passato ho posseduto un modello simile e mi sembra che non mostri particolari problemi. Grazie ancora e alla prossima discussione sul forum. Speriamo di non aver fatto una c....!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bravo, complimenti.... Gran macchina da trattare coi guanti però