Swirls specchietti cromati

PAVE

Super Alfista
17 Aprile 2016
641
971
149
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mJet 105cv
Altre Auto
Tante, quasi tutte.
Salve a tutti. Facendo il claying alla mia Gulietta del 2014 che ho da pochi mesi ho notato che gli specchietti cromati presentano swirls nella parte interna della cover cromata.
Ho cercato ma non ho trovato discussioni a riguardo.
Sono i tipici swirls da autolavaggio, probabilmente la precedente proprietaria lavava l'auto nei classici autolavaggio con gli spazzoloni rotanti e ripiegando gli specchietti la parte più interna della calotta è stata la più attaccata dalle spazzole.
Sulle plastiche cromate mi trovo totalmente impreparato, mi affido alle cinture nere di detailing del forum.
Attendo i vostri consigli. [emoji4]
 
Salve a tutti. Facendo il claying alla mia Gulietta del 2014 che ho da pochi mesi ho notato che gli specchietti cromati presentano swirls nella parte interna della cover cromata.
Ho cercato ma non ho trovato discussioni a riguardo.
Sono i tipici swirls da autolavaggio, probabilmente la precedente proprietaria lavava l'auto nei classici autolavaggio con gli spazzoloni rotanti e ripiegando gli specchietti la parte più interna della calotta è stata la più attaccata dalle spazzole.
Sulle plastiche cromate mi trovo totalmente impreparato, mi affido alle cinture nere di detailing del forum.
Attendo i vostri consigli. [emoji4]
Mmmmm, sulle plastiche mi sa che gli swirls li togli soltanto con la rotorbitale. Ad ogni modo se non sono profondi proverei prima a dare una lucidata a mano con Gtechniq P1 e poi a passare il Dlux e vedere come va.
 
  • Like
Reactions: VURT
Secondo me con P1 e triform dovrebbe risolvere. Discorso diverso se si tratta di rids; in questo caso se profondi ti servirà la lucidatrice.
Cmq gli swirls li hai quasi sicuramente su tutta la carrozzeria. Di che colore è la Giuly?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Secondo me con P1 e triform dovrebbe risolvere. Discorso diverso se si tratta di rids; in questo caso se profondi ti servirà la lucidatrice.
Cmq gli swirls li hai quasi sicuramente su tutta la carrozzeria. Di che colore è la Giuly?
Si, sono d'accordo, forse risolve.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È bianco gelato 296A.
Fortunatamente non sono troppo pieno di swirl, c'è qualcosina sul paraurti anteriore vicino al cofano, e dietro sul pezzo poco sotto al tergiunotto, ma roba poco profonda e comunque proprio nel senso di rotazione degli spazzoloni.
Cofano e parafanghi mi sono venuti bene.
Faccio tutto a mano.