Il 1.6 16v 105cv

Over@z

Super Alfista
27 Dicembre 2016
500
458
119
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Ex 1.6 Twinspark
Buongiorno a tutti e auguri a tutti i papà
Attualmente come prima modifica very soft ho fatto solo lo scarico con uno universale della simoni racing solo per avere un sound " + piacevole " forse un 0,1cv li ho recuperati xD
Adesso vorrei migliorare il sistema di aspirazione nel cofano...vedo che dall'airbox esce il tubo che fà mille curve
avevo optato per un filtro sportivo a pannello: K&N 33-2218 Filtri Aria Sostitutivi: Amazon.it: Auto e Moto
oppure questo alla cda: AIRBOX FILTRO ARIA UNIVERSALE IN VERO CARBONIO TIPO CDA BENZINA DIESEL LEGGI | eBay
quale mi consigliate?
Ritornando allo scarico, ho il centrale ancora originale con il rompifiamma
lo tolgo il centrale e lo faccio tutto dritto per avere "sempre un pò di sound" ?
 
Buongiorno a tutti e auguri a tutti i papà
Attualmente come prima modifica very soft ho fatto solo lo scarico con uno universale della simoni racing solo per avere un sound " + piacevole " forse un 0,1cv li ho recuperati xD
Adesso vorrei migliorare il sistema di aspirazione nel cofano...vedo che dall'airbox esce il tubo che fà mille curve
avevo optato per un filtro sportivo a pannello: K&N 33-2218 Filtri Aria Sostitutivi: Amazon.it: Auto e Moto
oppure questo alla cda: AIRBOX FILTRO ARIA UNIVERSALE IN VERO CARBONIO TIPO CDA BENZINA DIESEL LEGGI | eBay
quale mi consigliate?
Ritornando allo scarico, ho il centrale ancora originale con il rompifiamma
lo tolgo il centrale e lo faccio tutto dritto per avere "sempre un pò di sound" ?
Buongiorno a te, per il filtro ti consiglio il Bmc a pannello lo monto anche io.
Come va lo scarico Simoni Racing , hai notato differenze ai bassi regimi, il suono cambia molto?
 
Ai bassi non ho notato nulla,il suono cambia in un determinato range dei giri...si deve ancora liberare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate il doppio post ma non capisco perchè non mi fà modificare quello precedente
comunque poco fà ho fatto una piccola revisione alle candele: Postimage.org — free image hosting / image upload
sono ancora buone? il motore ha 104.000km e non so sè sono state mai cambiate dal vecchio proprietario ( lho comprata a 99.000km)
poi ho dato una pulita al supporto delle bobine che era tutto imbrattato d'olio lavandolo con la benzina: https://s4.postimg.org/rwj7mywjx/20170319_153440.jpg
Secondo me faresti meglio a cambiarle alcune sembrano quasi ossidate quelle delle prime foto, a me fù proprio una candela ossidata a dare problemi mi usciva avaria motore e scarse prestazioni.