Ciao a tutti Alfisti, volevo sapere un vostro parere in merito ad una cosa capitatami pochi giorni fa in autostrada. Dunque, dopo una pausa caffè in Autogrill salgo in macchina per ritornare in autostrada, poco più avanti sta facendo la stessa cosa una pattuglia della stradale. Ci immettiamo entrambi sulla corsia di accelerazione, la macchina della Stradale era circa 100 m davanti a me e andava stranamente pianissimo, senza accelerare per immettersi in autostrada arrivando al termine della corsia quasi fermandosi. Io, visto che l'autostrada era deserta e dato che ero già in corrispondenza della linea tratteggiata mi sono immesso in autostrada prima che lo facesse la Polizia (che ripeto era quasi ferma alla fine della corsia e non accennava ad entrare). Dopo qualche km la stessa pattuglia mi si affianca facendomi segno di accostare in corrispondenza dell'area di sosta poco più avanti. Dopo il controllo classico di patente, libretto e assicurazione hanno iniziato con tono piuttosto sgarbato a dirmi che avevo avuto un comportamento pericoloso che potevo causare un incidente, che sarebbe da ritiro della patente ecc ecc per poi lasciarmi andare senza sanzioni. Ora, a me sembra di non aver infranto nessuna regola del codice della strada, sopratutto considerando che l'autostrada era deserta.