sostituzione canister

alfistadelletna

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2017
17
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
1.8 TwinSpark
Ragazzi in merito alla puzza che si avverte all'interno dell'abitacolo, vi porgo una domanda.
Quanti di voi hanno risolto cambiando il canister? La scatola dove si raccolgono i vapori della benzina?
 
Anche la mia puzza di benzina, la canister l'hanno controllata e ricontrollata, ma ancora manda odore di benzina.
Io però sapevo che i vapori benzina non vanno lì, nel vano motore c'è un tubicino in gomma che (almeno nella mia v6 turbo) scende e va a finire praticamente sotto il motore, non è collegato a nulla nella parte finale
 
E' davvero infernale e sembra non ci siano meccanici competenti per risolvere il problema.
Vorrei tentare bypassando il canister.
 
I vapori benzina non possono finire in atmosfera per legge.

Vanno a finire dentro il canister dove è presente un filtro a Carboni attivi attraverso il quale vengono filtrati i vapori benzina.

Magari il filtro é logoro...
 
io però non riesco a capire, nel vano motore io vedo che attaccato all'uscita recupero vapori benzina c'è un semplice tubo che finisce sotto la macchina, non è collegato a nulla... va invece collegato a qualcosa?
 
Nessuno mi sà aiutare?
Dove va collegato nella parte che scende verso il basso? Io proprio non capisco
 

Allegati

  • 2007111119657_Immagine 075m.JPG
    2007111119657_Immagine 075m.JPG
    64.1 KB · Visualizzazioni: 536
I tubi di aspirazione dei vapori benzina provenienti dal serbatoio e passanti per il canister sulle nostre auto per quel che ne so sono di colore blu e vanno a confluire sul collettore di aspirazione. Non ha senso e non è assolutamente normale farli disperdere nell'aria.
Detto ciò, se sentite puzza di benzina nell'abitacolo, provate a togliere il sedile posteriore e dare un occhiata alla mompa della benzina, potrebbe esserci una sorpresa.
Se è come penso, l'odore di benzina lo si avverte anche annusando sotto i passaruota posteriori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto